Pubblicato il - Ultimo aggiornamento il

Investire in azioni Unicredit

Se vuoi investire in azioni Unicredit e stai cercando il modo migliore per farlo, sei nel posto giusto. Abbiamo preparato per te una guida completa che ti illustrerà i migliori broker che ti permettono di fare trading di borsa sul più importante gruppo italiano, nonché i migliori canali che puoi sfruttare a questo scopo.

Unicredit è uno dei primi gruppi del credito e del settore bancario a livello mondiale, nonché uno dei più importanti, anche storicamente, della borsa italiana.

Non è un mistero che siano in molti a voler investire su un gruppo così importante, anche per completare un portafoglio che sia a caccia di un titolo bancario.

Tutti possono investire in azioni Unicredit, perché con i migliori broker che abbiamo a disposizione oggi possiamo farlo anche senza avere a disposizione dei capitali di grandissima quantità.

Perché i broker come eToro – qui per una demo gratis ti permettono di investire senza problemi anche poche centinaia di euro, partendo sempre da un conto demo che non ha alcun tipo di costo collegato.

Quello che abbiamo intenzione di offrirti nella nostra guida di oggi alle azioni Unicredit è un manuale completo per investire, anche con pochi soldi, facendolo però sempre con le stesse caratteristiche e proprietà dei professionisti.

Come investire in azioni Unicredit
Investire in azioni Unicredit

E se vuoi buttarti da subito sul mercato, testando le tue strategie e le tue intuizioni, ti consigliamo di farlo con una demo gratis come quella di Capital.com, demo che ti permette di utilizzare la piattaforma senza costi aggiuntivi e con tutto il capitale virtuale di cui hai bisogno.

I Broker CFD sono i migliori per chi vuole investire in azioni Unicredit

Le banche vanno dimenticate, anche se l’investimento di oggi riguarda appunto un titolo azionario di… una banca.

Le condizioni che offrono i principali gruppi bancari in Italia e in Europa non sono infatti neanche lontanamente comparabili a quello che viene offerto ad esempio dai Broker CFD.

Nella tabella che abbiamo citato poco sopra, potrai trovare i broker CFD che consigliamo sia per investire in azioni Unicredit, sia invece per andare ad investire in altri tipi di titoli, azionari e non.

Perché riteniamo che i broker CFD siano il meglio che oggi hai a disposizione per andare ad investire su questo tipo di azioni?

  • Puoi investire anche in modo frazionato, ovvero senza dover acquistare un determinato numero di azioni. Si tratta di una grande comodità, perché con la banca invece dovresti investire sempre per multipli di azioni, mentre con i CFD hai piena libertà su quanto investire in un singolo titolo.

Testa subito la libertà dei CFD con Capital.com (qui il suo sito ufficiale), libero dalle banche e anche dalle costrizioni che ti impongono per l’investimento.

  • Puoi investire positivamente anche quando il titolo perde, perché appunto puoi scegliere la vendita allo scoperto, strumento di grandissima qualità che ti permette di puntare sul ribasso delle azioni Unicredit.

Con la demo di eToro puoi testare anche la vendita allo scoperto, strumento che fino a qualche tempo fa era praticamente riservato a chi investiva professionalmente e che invece oggi è davvero a disposizione di tutti.

Ci sono tantissimi vantaggi che portano oggi tutti i migliori professionisti del trading a scegliere proprio questo tipo di canale per investire nelle azioni Unicredit e in tutti i migliori titoli finanziari del momento.

Migliori piattaforme per comprare azioni Unicredit

Dopo averti brevemente introdotto cosa sono e come funzionano i broker CFD (contratti per differenza) per la compravendita di azioni Unicredit, andiamo ora a vedere nello specifico quali sono.

Di seguito la tabella con le migliori piattaforme votate per investire in azioni Unicredit.

PIATTAFORME PER INVESTIRE

Conviene investire in azioni Unicredit oggi?

Non ci sono risposte univoche che possono essere considerate come valide per tutti. Scegliere quale tipo di titoli inserire nel proprio portafoglio è una decisione che deve essere sempre personale.

Nessuno può sostituirti a te in questo tipo di scelta, anche se con ogni probabilità, se sei arrivato su questa pagina, avrai già sviluppato un certo interesse nel settore bancario e soprattutto sulle azioni di Unicredit.

Unicredit è comunque un gruppo molto importante, presente in oltre 30 paesi, che vanta 150.000 dipendenti e una delle capitalizzazioni maggiori del settore.

Si tratta poi di un gruppo che è da sempre attivo in praticamente tutti i settori bancari e finanziari e che sta attraversando un importantissimo memento di ristrutturazione interna, che probabilmente porterà a licenziamenti importanti e maggiore efficientamento dell’intero gruppo.

Il tutto nel nome di un maggiore passaggio al banking paperless, oggi necessità impellente per qualunque gruppo bancario.

Brutte o belle notizie per chi vorrebbe investire? Sicuramente buone, perché al settore in crisi, possiamo dire che Unicredit abbia appunto risposto con un forte desiderio di rinnovarsi, costi quel che costi, anche in termini di posti di lavoro.

Hai già preso la tua decisione e ti senti pronto ad investire su Unicredit? Apri subito un conto demo gratis con eToro da qui e comincia ad investire quanto vuoi e come vuoi.

Investire 1.000 euro in azioni Unicredit: si può?

Certo che sì. Le banche classiche oggi purtroppo non accettano molto spesso investitori con capitali così ridotti, cosa che però, dovrebbe essere chiaro a questo punto della guida, non dovrebbe interessarci.

Ci sono infatti fior di broker CFD che saranno più che contenti di farti investire anche somme inferiori ai 1.000 euro.

Con Capital.com puoi investire anche soli 100 euro, per scegliere in assoluta autonomia anche quanto andrai ad investire, qualcosa di assolutamente impensabile per chi ad esempio continua ad ostinarsi ad investire tramite la banca.

Questo è un altro dei grandissimi vantaggi che ti offrono i migliori broker CFD, l’alternativa migliore per chi vuole investire oggi in titoli azionari di qualunque tipo, compresi quelli di Unicredit.

Capital.com permette di scaricare agli iscritti il manuale del trading.

Azioni Unicredit, pagano dividendi?

Sì, sia alle azioni di risparmio, sia alle azioni ordinarie. Si è pagato mediamente daglii 0,20 euro agli 0,30 euro, a seconda del valore del titolo.

Chi è a caccia dunque di titoli che possano apportare al capitale anche dei dividendi periodici, questo potrebbe essere un titolo ideale.

I dividendi sono pagati anche da broker che ti permettono di investire sia in CFD che in azioni dirette, come eToro, broker di grande qualità che non hanno davvero nulla da invidiare agli intermediari di tipo bancario.

Investire in azioni Unicredit è rischioso?

Tutti gli investimenti in titoli azionari e in borsa incorporano un certo rischio. Starà a te modulare il rischio di titoli come le azioni Unicredit con titoli magari meno volatili e dall’andamento più tranquillo.

Siamo di fronte ad azioni del settore bancario, settore che è stato letteralmente martoriato a partire dall’ultima grande crisi globale, perdendo grande parte del suo valore.

Questa non deve essere necessariamente una cattiva notizia, perché appunto potremo andare ad investire sia aspettandoci un recupero di questa categoria di titoli, sia invece puntando su un ulteriore ribasso tramite la vendita allo scoperto.

Vuoi misurare il rischio o imparare a costruire un portafoglio bilanciato? Sarebbe ideale partire con un conto demo gratis come quello di Capital.com, broker di grande qualità che ti mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per prosperare su questo mercato.

Occhio: le banche ti fanno pagare un occhio della testa anche su titoli italiani

A ragione ci aspetteremmo dalle banche italiane un trattamento di favore almeno quando si tratta di investire su azioni quotate a Piazza Affari.

La realtà è che invece la stragrande maggioranza dei gruppi bancari applica commissioni fisse minime che sono superiori ai 10 euro.

Una somma forse ridicola per chi investe milioni, ma che per chi investe 200 euro – facendo un esempio – si traduce in un 5% di commissioni!

Con i broker CFD invece puoi investire senza problemi e senza commissioni – potrai infatti investire pagando soltanto un piccolissimo spread, di pochi centesimi, tra acquisto e vendita.

Un altro grande vantaggio di broker come eToro – che qui ti offrono anche una demo gratis.

Conclusioni: dove, come e perché investire in azioni Unicredit

Ad oggi le azioni Unicredit sono una possibilità concreta per investire, soprattutto da parte di chi ha pochi capitali a disposizione e vorrebbe comunque fare compravendita di azioni come fanno i professionisti.

Oggi tutti i migliori gruppi che offrono CFD (come la piattaforma di eToro o il broker Capital.com) – quelli consigliati dal nostro sito – ci permettono di investire senza problemi anche capitali ridotti, scegliendo da tutti i principali mercati mondiali.

Siamo davanti ad un’opportunità che soltanto fino a qualche anno fa avremmo semplicemente potuto sognare.

Oggi è realtà – approfittane subito – anche se vuoi partire con un piccolo investimento di poche centinaia di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *