Simulatore trading di borsa: guida completa

Vorresti fare trading online in borsa, ma non sai proprio dove mettere le mani per iniziare? Partire subito con un simulatore trading è proprio il primo passo da compiere. La soluzione era proprio sotto il tuo naso solo che non ancora te ne eri accorto.

Con un simulatore virtuale per investire in borsa facendo trading puoi capire fino in fondo come funzionano gli investimenti in rete nella borsa e con il tempo puoi pensare di diventare un vero e proprio guru del settore.

Giocare in borsa e fare pratica attraverso un simulatore di trading gratis è semplice e veloce e se vuoi ottenerne uno ti basta seguire questa nostra guida interamente dedicata all’argomento.

Continua nella lettura e scopri come e perché dovresti proprio usare un simulatore di investimento in borsa anche tu.

A che cosa servono i simulatori trading di borsa ?

Quante volte avrai immaginato di disfarti della tua attuale condizione lavorativa senza prospettive e stressante? Quante volte hai pensato di dire basta, ma ti sei visto senza alternative?

Investire in borsa online è l’alternativa che cercavi, devi solo avere il coraggio di sfruttarla fino in fondo: un modo per iniziare a farlo è proprio avere a disposizione un simulatore di trading… ancor meglio se lo ottieni in modo del tutto gratuito come possibile su questa piattaforma.

Simulatore di borsa IMG by ©Investireinborsa.org

Simulatore trading per giocare in borsa

Operare in borsa è diventata una opportunità concreta per chiunque voglia cimentarsi in una attività imprenditoriale in proprio, in modo comodo e perché no, divertente.

Milioni di persone in tutto il mondo hanno cambiato rotta ed hanno iniziato ad impegnarsi negli investimenti finanziari ( ad esempio su questa piattaforma di trading sociale ) in rete per il semplice fatto che è praticamente impossibile, a parità di “sforzi” ed impegno, guadagnare le stesse cifre: semplicemente le altre occupazioni non reggono il confronto.

Chi può usufruire di un simulatore di borsa ?

TUTTI ma proprio tutti dovrebbero utilizzare un simulatore di borsa – ovviamente tutti coloro che sono alle prime armi ( principianti ) ma anche quelli più esperti, in quanto anche quest’ultimi devono sempre allenarsi e migliorare le proprie strategie di trading.

Chi opera in borsa non sente la crisi, non sa nemmeno cosa voglia dire questa parola. Cosa intendiamo dire con l’affermazione ” non sente la crisi ” ? Il trader professionista che lavora in borsa ha un approccio del tutto diverso alla vita nonchè ai problemi.. è il cosiddetto “ problem solving ” per eccellenza.

Chi investe in borsa ha trasformato la crisi in una opportunità per fare ancora più soldi. Già questo concetto dovrebbe farti aprire gli occhi e chiarirti che non c’è tempo da perdere e devi proprio prendere in considerazione gli investimenti in borsa su internet anche tu.

Con un simulatore per fare trading puoi comprendere subito come funziona il tutto in maniera approfondita e senza rischiare il tuo denaro. Una volta appresi i procedimenti per investire il tuo capitale e guadagnare devi solo rimetterli in pratica all’infinito ed incassare i frutti delle tue operazioni.

A questo indirizzo puoi scaricare subito un manuale gratis sul trading.

In definitiva ti permette subito e senza dover anticipare soldi e rischiare nulla, se il settore degli investimenti in borsa fa per te.

Non stiamo scherzando, non ti stiamo vendendo sogni, questa è semplicemente la realtà e prima te ne convinci prima potrebbe diventare anche la TUA realtà.

Nel prosieguo della nostra guida ai migliori simulatori di borsa puoi scoprire come iniziare ad utilizzarli e quali sono i grandi vantaggi del farlo. Sono semplicemente sbalorditive le potenzialità di un simulatore di borsa e quindi se vuoi approfittarne subito noi ti presentiamo passo dopo passo tutto quello che devi fare per ottenerne uno. Clicca quì per un ottimo simulatore di borsa – consigliato dal nostro team.

Ci sono diverse possibilità da sfruttare e molto dipende anche dallo strumento finanziario per operare in borsa che scegli di utilizzare, ma tutti i simulatori comunque sono un mezzo indispensabile per fare di te un investitore forte e consapevole dei propri mezzi, per evitare di commettere gli errori più comuni.

Fai in modo che il tuo capitale di investimento, per quanto piccolo, quando passerai dal simulatore alla realtà degli investimenti in borsa, non vada sprecato, bensì fatto lievitare.

Cosa sono nello specifico i simulatori trading ?

Per simulatore di investimento in borsa si intende semplicemente un conto dimostrativo, ovvero un luogo virtuale dove puoi sperimentare cosa significa realmente investire in borsa fino in fondo ed in tutti i suoi aspetti.

In rete sono accessibili molti conti demo tutti con la stessa funzione ma con piccoli aspetti che cambiano in base al broker che te li offre.

Ma quali sono i migliori simulatori gratuiti per il trading in borsa ? Il team di Investireinborsa.org te ne consiglia soltanto 4 – scegli quello che più ti piace! Puoi consultarli direttamente nella tabella sottostante.

Fare una simulazione significa, in pratica, avere l’occasione di operare esattamente come fa un vero trader che investe su internet, ovvero poter eseguire tutte le operazioni che egli compie quando invia i suoi ordini a mercato e svolge le sue analisi.

Operare con un conto demo ti porta a scoprire tutte le funzionalità delle piattaforme per l’investimento proposte dai broker.

I pulsanti che ivi sono presenti, i diversi menù, i comandi e gli ordini che puoi inviare tramite essa devono essere conosciuti perché tu possa operare al meglio e fare tutto il necessario per ottenere quello che desideri: investire in rete attraverso CFD ( contratti per differenza ), social trading o acquistando azioni realstock senza commissioni come ad esempio su eToro ( migliore piattaforma ).

Il tutto è possibile farlo direttamente attraverso i tuoi supporti digitali, che siano smartphone, computer desktop o tablet.

L’unica vera e netta differenza tra un simulatore ed un conto reale consta nel fatto che nel primo caso hai a disposizione un capitale composto da denaro virtuale, fittizio, finto, un conto dove perdite e guadagni non hanno alcun effetto reale sul tuo portafoglio.

Nel simulatore le eventuali perdite così anche i guadagni non hanno alcun impatto concreto, ma tutto quello che avviene può però aprirti gli occhi sulla realtà dell’investimento in rete sulla borsa e renderti un imprenditore consapevole e capace facendo molta pratica nel tempo.

Vai quì per un un kit di formazione gratuito nel trading di borsa.

A partire da quello che abbiamo detto fin qui è chiaro che se vuoi veramente fare soldi investendo su internet il conto demo o simulatore di borsa rappresenta un mezzo praticamente imprescindibile per raggiungere i tuoi scopi.

Continua nella lettura per saperne di più.

Quello che trovi in seguito sono tutti gli utilizzi ed i vantaggi di cui puoi approfittare scegliendo di usare un simulatore di borsa, ma non solo perché vogliamo anche indicarti quali sono i luoghi dove procurarti gratis un conto demo personale da sfruttare a piacimento e soprattutto a tempo indeterminato!

Le soluzioni sono varie e sono anche tutte molto convenienti, ti presenteremo brevemente quelli che sono universalmente considerati come i migliori broker di trading online tra i quali tu non dovrai fare altro che scegliere per ottenere subito un conto demo o simulatore di borsa, per raffinare ed affinare le tue tecniche di investimento e diventare un asso del settore.

Perché usare un simulatore di borsa? Per evitare gli errori più comuni…

Quali sono le ragioni che dovrebbero spingerti ad usare un simulatore di borsa come i conti demo offerti dai migliori broker online come ad esempio quello di markets.com?

Prima di parlare degli incredibili vantaggi di cui gode chiunque scelga di usare i simulatori vogliamo raccontarti una breve storia: la stessa storia che vivono tutti quelli che iniziano a fare trading online.

A giudicare da quello che abbiamo detto fino ad ora sembrerebbe tutto rosa e fiori. Il trading è li per farti guadagnare ed è tutto facile e perfetto.

In realtà non è così, non è questa l’impressione che volevamo darti, devi avere ben presente infatti che la maggior parte delle persone che iniziano questa attività di investimento in borsa la abbandonano o comunque poi non riescono ad ottenere dei guadagni.

Visita eToro.com – fai clic su questo link.

Se tu pensi che non faccia per te e non hai alcuna intenzione di impegnarti quindi ti invitiamo ad abbandonare subito questo scritto e rivolgerti altrove, ma se invece i soldi che ti garantisce il trading ti fanno gola ti consigliamo di leggere la lista dei 3 errori da principianti da evitare grazie all’utilizzo di un simulatore di investimento in borsa:

1° Errore comune – Mancanza di pianificazione

Se non abbiamo ancora sottolineato abbastanza, lo facciamo ancora una volta. Operare in borsa richiede un piano operativo ovvero una forte componente di pianificazione che aiuti a tenere tutto sotto controllo e raggiungere costantemente i propri piccoli obiettivi.

Farsi un piano di trading quindi è un passo essenziale nella carriera di ogni investitore, ma ricorda che oltretutto non ti servirà a nulla se continui a deviare da esso, quindi se hai avuto la saggia idea di creare un tuo programma ben preciso abbi la buona volontà di rispettarlo.

Un piano comporta di stabilire le caratteristiche dei tuoi investimenti, ogni giorno potrebbe capitarti provare il desiderio di uscire fuori dalle regole che ti sei dato e magari restare sul mercato più a lungo di quanto pianificato, o aprire una posizione quando non avresti dovuto.

Clicca quì per conoscere da vicino 24option, piattaforma vicina al trader.

Se fai un piano di trading quindi assicurati che risponda alle tue esigenze ed aspirazioni di trading e poi di rispettarlo, solo così puoi avere successo sul lungo termine.

2° Errore comune – Non sapersi fermare

Una delle convinzioni più stupide che è tipica di ogni principiante è quella di poter sempre recuperare una posizione che sta andando in senso completamente negativo.

Questo però non accade MAI, nemmeno il trader più esperto per quanto si sforzi può pensare di recuperare una posizione compromessa, semplicemente non può accadere, quindi questo è un errore che devi evitare anche tu, a qualsiasi costo.

Sapersi fermare significa limitare le perdite e tutti sanno quanto questo possa essere importante e quanto possa aiutarti a migliorare i profitti. Per fortuna esistono anche delle metodologie “meccaniche” che ti aiutano a porre un freno alle perdite e si chiamano Stop Loss.

Questo è un tipo di ordine che puoi dare alle piattaforme per sapere in anticipo quando uscirai dal mercato in caso le cose non andassero per il verso giusto, il sistema in questione è tipico dei CFD e ti permette di tenere sotto controllo le perdite decidendo il loro ammontare massimo per trade.

Scopri le potenzialità del social trading di eToro cliccando su questo link.

3° Errore comune – Entusiasmarsi troppo

A molti principianti in realtà capita di fare grandi guadagni fin da subito. Questo però oltre ad essere un bene può diventare anche un problema. Ottenere guadagni ti fa sentire felice ed euforico, ma è importante essere consapevole che queste sensazioni possono farti perdere il contatto con la realtà ed influenzare le tue scelte future in maniera negativa.

Dopo avere ottenuto profitti molto spesso si tende a lanciarsi subito in nuove operazioni sperando di replicare il successo ottenuto, ma a quel punto si commettono spesso errori di valutazione dovuti all’entusiasmo e dalla brama di nuovi profitti: non c’è nulla di più sbagliato.

Lasciandosi dominare dalle emozioni si finisce sempre per gettare al vento quanto di buono si era costruito fino ad un dato momento.

Quindi noi predichiamo calma e sangue freddo, due qualità che ti torneranno utilissime nel trading sia che tu ottenga enormi guadagno sia che tu subisca pesantissime perdite.

Visitando questo link puoi scoprire in anteprima un ottimo kit di strumenti.

A questi 3 errori molto comuni puoi porre un freno decisivo proprio grazie all’utilizzo di un simulatore di borsa. Facendo pratica su questo tipo di conti offerti dai broker puoi imparare a pianificare per bene il trading e non uscire mai “fuori dal seminato” rispetto a quello che hai programmato.

Inoltre con il conto demo puoi evitare un errore molto comune ovvero quello di lasciar correre le posizioni in perdita, cosa che potrebbe causarti grosse emorragie di denaro che siamo certi vorresti evitare.

Infine, anche se non puoi farlo approfonditamente per ovvie ragioni, con un simulatore di borsa puoi anche imparare a regolare le emozioni che derivano dall’attività di investimento, farlo non è facile specialmente perché non stai investendo soldi reali, però intanto puoi farti una idea dei flussi di denaro e dell’ammontare delle potenziali perdite come anche dei potenziali guadagni ed iniziare a ragionarci su.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un simulatore di borsa?

Evitare di commettere errori facendo esperienza è di certo riconoscibile come un primo importantissimo vantaggio dell’utilizzo di un conto demo o simulatore di borsa, ma devi sapere che vi sono anche tutta un altra serie di vantaggi derivanti dal fare pratica con un simulatore e vogliamo riportarli qui per fare in modo che tu li abbia sotto gli occhi e quindi che tu possa decidere subito di ottenere il tuo conto demo.

Ricordati però di farlo sempre con i migliori broker ( come questo quì ) che saranno i tuoi intermediari di fiducia e sapranno offrirti tutto quello di cui hai bisogno per diventare un trader capace e completo cosa che non può certamente accadere con il primo che capita.

La scelta del broker va vagliata bene, noi abbiamo fatto questo “lavoro per te” e nel prosieguo dell’articolo ti forniamo anche i nomi ed alcune specifiche dei broker in questione, intanto vorremmo offrirti un compendio dei vantaggi che comporta operare su uno dei conti demo di questi broker, si tratta di ottime ragioni per ottenerne subito uno.

Il simulatore è gratis

Se non lo sapevi i simulatori di borsa offerti dai broker online sono completamente gratuiti e questo è un primo grande vantaggio che dovrebbe spingerti ad approfittarne subito.

Ricevere una risorsa del genere gratuitamente ed a tempo indeterminato significa avere sempre la possibilità di testare e migliorare le tue capacità attraverso la simulazione, il tutto senza spendere nemmeno un solo euro.

Questo sta a testimoniare anche ovviamente, la generosità dei broker che a dimostrano così di voler contare su un parco clienti consapevole e capace di mettere a frutto le proprie capacità quando investe sulla borsa e nei mercati finanziari.

Visita questa pagina per aprirne subito uno gratuito.

Il simulatore ti fa conoscere i mercati

broker che ti fanno operare in borsa online non ti offrono soltanto il mercato azionario, ma anche molto di più. Sono numerosi gli asset ai quali puoi rivolgerti per investire.

Vi sono ad esempio le coppie di valuta del Forex, vi è il mercato delle materie prime ed anche quello degli indici. Sul conto demo dei broker è possibile consultare l’andamento sui mercati di tutti i sottostanti correlati ai mercati appena menzionati a partire da quello che riuscirai a capire studiando i movimenti dei prezzi degli asset che tieni sotto controllo potrai avere una idea più chiara di quelli che fanno per te e sui quali ti piacerebbe investire.

Vai quì per un ottimo simulatore per imparare i mercati.

Il simulatore ti fa conoscere la piattaforma

Un vantaggio importantissimo è quello correlato all’aspetto conoscitivo della piattaforma di trading in borsa. Il conto dimostrativo o la simulazione di borsa vengono effettuati su piattaforme identiche a quelle dove poi ti trovi ad operare con denaro reale, quindi il punto è che puoi prendere confidenza con la piattaforma di negoziazione scoprire tutte le funzioni che ti offre, valutare tutte le opzioni ed i pulsanti sui quali puoi cliccare.

Insomma puoi prendere confidenza con il mezzo che ti permette materialmente di investire e cosa c’è di più importante se non la possibilità di padroneggiare al meglio gli strumenti di investimento prima di mettere a rischio il tuo capitale reale?

Vai quì per conoscere da vicino la piattaforma migliore.

Il simulatore ti fa provare le strategie

Ogni trader ha bisogno anche di strategie di investimento. Le strategie sono delle tecniche che si compongono di più elementi, le quali vanno adottate per giungere allo scopo finale di ogni trade, ovvero il profitto.

Le strategie ti suggeriscono passo dopo passo tutto quello che devi fare per pianifica, gestire, e migliorare il tuo approccio al trading, in base a questo quando ti trovi ad aprire una nuova posizione a mercato saprai già quello che devi fare e procederai senza esitazioni verso i profitti che tanto desideri ottenere, come accade per qualsiasi altro trader.

Vai quì per scoprire in anteprima una piattaforma di investimento seria.

Il simulatore ti fa allenare

Come in tutte le cose anche nel trading la chiave di tutto è la pratica. Una pratica costante assidua e consapevole di quello che accade.

Con la simulazione di borsa tu puoi raccogliere dati su te stesso e le tue emozioni, puoi inoltre fare un bilancio delle tue performance valutando le entrate e le uscite che sei riuscito ad ottenere.

Quando poi subisci una perdita (per fortuna fittizia se operi con il conto demo) puoi analizzare fin nei minimi dettagli perché questa si sia verificata per evitare di commettere gli stessi errori la prossima volta e quindi a lungo andare sarai in grado di massimizzare i profitti e diminuire le perdite.

Visita questo link per ricevere subito i segnali trading per allenarti.

Come ottenere subito un simulatore trading gratis

Se vuoi ottenere subito il tuo simulatore personale per investire in borsa ribadiamo che non devi fare altro che chiederlo ai broker che si occupano online. La scelta è a tua discrezione.

Ti basta effettuare l’iscrizione al broker fornendo i tuoi dati anagrafici di base, una email e poi devi stabilire la password, una volta fatto questo potrai accedere alla piattaforma in modalità demo e sarà qui che puoi fare la tua simulazione di borsa per tutto il tempo che desideri.

Se proprio dovessi finire il denaro virtuale offerto dal broker ti basta chiamare e richiedere un nuovo riempimento ed il gioco è fatto. Di seguito ti mostriamo nuovamente le migliori selezioni di conti prova per iniziare subito.

Conclusioni

Ora che conosci i vantaggi dell’utilizzo di un account demo o simulatore di borsa non puoi esimerti dal provare le sue potenzialità.

Sfruttare l’account demo fino in fondo ti permetterà di diventare molto bravo nel fare trading di borsa ed acquisire capacità in questo campo non potrà che portarti a sua volta a diventare uno che guadagna alla grande in questo business milionario e libero da orari di lavoro.

Il simulatore di borsa è facile da ottenere non lasciarti quindi sfuggire l’occasione di diventare un asso nel campo degli investimenti finanziari e costruisci il tuo successo personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *