Investire in borsa 400 euro

Il trading sui contratti per differenza ( CFD ) è ad oggi l’unica soluzione efficace per iniziare ad investire in borsa partendo da piccoli capitali. Sebbene 400 euro possa essere considerata già una somma importante, questo denaro può rendere al massimo soltanto se sfruttato nel modo giusto e la via d’eccellenza in questo senso è rappresentata dai broker che operano online i quali ti offrono un accesso agevolato e semplificato agli investimenti in borsa, come fino a qualche tempo fa era impossibile fare.

Sia il trader esperto sia il principiante possono trovare spazio investendo con le opzioni binarie ed i CFD. Dato che la maggior parte delle persone non ha somme troppo elevate da impiegare in questo genere di attività ci volevano delle soluzioni che abbassassero gli standard e le richieste economiche per permettere a tutti di ottenere quello che si desidera di più: una rendita mensile importante da intascare in maniera comoda ed agevolata, senza dovere necessariamente essere alle dipendenze di qualcuno e dover sottostare a qualsiasi maltrattamento pur di mantenere il proprio posto di lavoro.

Investire 400 euro in borsa potrebbe essere la soluzione che stavi aspettando anche tu per emanciparti da queste situazioni negative. Potresti scegliere di iniziare da capitali anche inferiori o superiori se puoi permettertelo, ma 400 euro sembra proprio una cifra adatta ed equilibrata per vedere fin da subito i primi risultati e togliersi grandi soddisfazioni.

Se non sai da dove iniziare per investire questa cifra noi abbiamo approntato questa piccola guida per te che ti spieghi dove piazzare questi soldi per avere dalla tua parte grandi possibilità di vederli crescere ed aumentare, non certo per perderli dopo pochi trades negativi!

Investire bene 400 euro in borsa

Per non perdere denaro e guadagnarne in quantità partendo da 400 euro ti basta seguire delle semplice regole di senso comune tra tutti i traders di borsa. I concetti che ti portano ad ottenere risultati costanti nel tempo sono sempre gli stessi e non cambieranno mai quindi mettiti comodo perché stiamo per offrirtene alcuni di cui puoi fare tesoro fin da subito. Aumentando il grado della tua abilità riuscirai ad aumentare a mano a mano anche i tuoi profitti, si tratta di una correlazione direttamente proporzionale di cui è a conoscenza qualsiasi trader che sia riuscito ad ottenere un minimo di successo in questa attività.

Guida su come investire in borsa 400 euro

Investire in borsa 400 euro

Il tuo problema se sei un principiante è l’inesperienza che ti porta a commettere errori banali e stupidi, altrimenti i traders potrebbero cominciare investendo anche solo 50€, ma se sei fortunato e vuoi investire 400 euro allora hai in buona parte la strada già spianata perché parliamo di una cifra piuttosto alta che ti permette di ammortizzare senza problemi le perdite qualora dovessero capitarti.

Purtroppo non c’è trader che sia in grado di non subire mai perdite, ma questo non è importante, conta molto di più riuscire a superare di gran lunga le perdite con un buon numero di operazioni in profitto, è possibile farlo seguendo delle strategie di gestione del denaro, come quelle che ora stai per scoprire.

Investi poco ma fallo con intelligenza

Se hai solo 400 euro a disposizione e ti metti a rischiare 100 euro ogni volta che fai un trade allora la tua carriera in questo business ricchissimo rischia di interrompersi a breve termine! Con 400 euro potresti fare al massimo 4 investimenti e se per un brutto scherzo del destino ti andassero male tutti e 4 cosa faresti? Molto probabilmente saresti portato ad abbandonare pensando che non fa per te, ma stai tranquillo perché non è così e con la tecnica che ora ti presentiamo puoi già essere certo che la tua strada nel trading sia spianata e facilmente percorribile.

C’è una regola che ti aiuta ad evitare problemi anche quando hai un capitale apparentemente piccolo come quello di 400 euro, ed è la regola del 5%. Per guadagnare bene devi correre pochi rischi e la regola del 5% è stata testata proprio per permetterti di fare piccoli passi avanti con piccoli profitti, ma per evitare ogni rischio troppo grande sul tuo capitale di investimento. Venti euro per operazione di trading, è questo quello che puoi permetterti di rischiare se hai un capitale di 400 euro. Ti sembra poco? Non lo è, si tratta soltanto della giusta cifra che ti permetterà di sopravvivere e portare avanti il tuo percorso come trader a lungo.

Il 5 % con i Contratti per differenza

Con i contratti per differenza individuare il 5 % è più difficile perché sarà sempre il tuo intero capitale di investimento ad essere utilizzato per intervenire sul mercato, questo significa guadagni più elevati, ma anche rischi più importanti. Per evitare di correre rischi e seguire la regola del 5% sulle piattaforme di trading esistono gli Stop Loss sistemi automatizzati per impostare un massimo di perdita dopo di che l’operazione viene chiusa.

Rispettando questa regola ed anche dotandosi di una qualsiasi strategia di investimento come i ritracciamenti di Fibonacci o le trend line di De Mark, tutte tecniche che trovi qui sul nostro portale, i tuoi guadagni possono toccare anche alcune centinaia di euro a settimana. Conosciamo molti dei nostri lettori che ci segnalano guadagni anche di 2-300 euro inizialmente partendo da capitali piccoli come quello di 400 euro. Il trading è una questione di tecnica si, ma soprattutto di testa e come hai visto i guadagni possono essere importanti soprattutto rispettando alcune regole basilari ma anche molto semplici da osservare.

Su quali mercati operare in borsa con 400 euro iniziali

Una volta che hai scelto la tua piattaforma di trading non ti resta che scegliere dei buoni mercati finanziari dove impiegare il tuo capitale. Il nostro consiglio è quello di studiare bene qualche asset relativo al mercato Forex perché è uno di quelli più ricchi di movimento e di occasioni importanti di trading che altrove invece difficilmente si presentano.

Una buona occasione è rappresentata anche dal trading sui BitCoin una nuova valuta virtuale che può ormai essere negoziata facilmente anche in rete ed ha grandi vantaggi per tutti gli operatori di borsa. Per chi vuole provare poi sono presenti anche molti asset tra le materie prime più importanti e scambiate del pianeta come l’oro il petrolio e l’argento di cui trovi degli approfondimenti per investire qui sul nostro portale.

Non ci resta che augurarti buon trading ed un grande in bocca al lupo per realizzare i tuoi sogni di profitto partendo da una cifra piccola ma importante come quella di 400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *