Pubblicato il - Ultimo aggiornamento il

Capex.com Opinioni e Recensioni 2024

ATTENZIONE: Non reputiamo più Capex un broker consigliato per fare trading online. Oltre ad aver ricevuto diverse segnalazioni, siamo andati a verificare le opinioni presenti online, specialmodo verificate su Trustpilot. Per tali ragioni abbiamo rimosso Capex dalla lista delle piattaforme consigliate – al suo posto consigliato l’affidabile broker FP Markets.

Capex scam

Il mondo dei broker online è in costante evoluzione. Infatti, con il passare del tempo sono emersi intermediari finanziari in grado di offrire piattaforme di trading competitive e sempre più innovative. In tal senso, Capex risulta essere una delle piattaforme più in voga del momento. Di conseguenza, pensiamo possa essere utile approfondire la conoscenza di Capex.com analizzando tutti gli strumenti che mette a disposizione.

In tal senso, il seguente articolo sarà diviso in due parti: una dedicata alla recensione della piattaforma e la descrizione del suo funzionamento. Successivamente, ci occuperemo di introdurre una guida all’utilizzo del broker abbastanza basilare. In questo modo, chiariremo come investire sulla piattaforma e quali sono i criteri da tenere in considerazione per confrontare Capex con altre offerte di mercato.

Prima di cominciare, nella tabella sottostante proponiamo la lista delle caratteristiche fondamentali del broker. Consulta questi dati per ottenere una panoramica degli argomenti che tratteremo:

Capex.com – scheda tecnica del broker

🥇Nome BrokerCapex
🏢 Sede e anno di nascitaCipro 2016
⚖️RegolamentazioneCySEC
🔒LicenzeCONSOB, Cnmv, Bafin.
💰Deposito minimo100 euro
📈Tipo di tradingCFD
💻Piattaforme disponibili WebTrader, MT5
💸Conto demo
📚Area didatticaAccademia Capex
🧰Strumenti innovativiStoX, ThematiX
➕StrumentiInsider Hot Stocks, Bloggers Opinions, Daily Analyst Ratings, Hedge Funds Activity, News Sentiment.
🤔Valutazione⭐⭐⭐⭐⭐
📶Sito ufficialewww.capex.com
🔍AlternativeeToro (qui per il sito ufficiale); Capital.com (qui per il sito ufficiale); FP Markets (qui per il sito ufficiale).
Capex.com – Tabella introduttiva

Come puoi notare, si tratta di una piattaforma molto articolata. In ogni caso, seguendo le nostre indicazioni sarai in grado di comprendere le potenzialità di Capex, uno dei broker emergenti più interessanti del momento.

Che cos’è Capex?

Capex è un broker di nuova generazione in grado di offrire agli utenti una delle piattaforme di trading online emergenti più interessanti. Si tratta di un sito di trading che consente agli utenti di investire attraverso i CFD, ossia i cosiddetti contratti per differenza.

I CFD sono strumenti utilizzati dai trader per speculare sul cambiamento del valore di mercato di un asset. Dunque, il profitto consisterà nella differenza tra le quotazioni al momento dell’acquisto e il valore di mercato al momento della chiusura della posizione sull’asset.

Recensione capex
Introduzione al broker Capex

Durante la nostra recensione, entreremo nei particolari del funzionamento della piattaforma di trading e dei relativi strumenti. In ogni caso, pensiamo valga la pena di approfondire ulteriormente alcuni aspetti generici di Capex.com.

Accedendo al sito ufficiale cliccando qui , avrai la possibilità di visualizzare la homepage del broker. Come puoi notare, l’interfaccia è user-friendly e ricca di informazioni. La semplicità di utilizzo del sito rappresenta uno dei criteri fondamentali per scegliere la piattaforma di trading online su cui investire.

In aggiunta, Capex possiede diverse regolamentazioni. Di conseguenza, è in grado di consentire agli utenti di fare trading su scala globale.

Le due caratteristiche introdotte rappresentano solo il bigliettino da visita di Capex.com. Dunque, ti invitiamo a leggere i prossimi paragrafi per comprendere al meglio tutte le caratteristiche e il funzionamento del broker.

Come funziona Capex.com?

Come abbiamo affermato in precedenza, il broker Capex consente agli utenti di investire sugli asset attraverso i CFD. Tuttavia, pensiamo sia giunto il momento di approfondire la conoscenza delle principali funzionalità del broker.

Osserva l’elenco sottostante per comprendere quali possibilità avrai a disposizione su Capex:

  • Investimento sugli asset tramite contratti CFD;
  • Possibilità di investire su azioni, ETF, materie prime, obbligazioni, indici, mercato Forex e quello delle criptovalute;
  • Accesso a un conto demo per testare la piattaforma
  • L’utilizzo di ThematiX consente agli utenti di fare investimenti mirati su un wallet preimpostato;
  • Compatibilità con MetaTrader 5;
  • Tramite l’Accademia Capex è possibile accrescere le competenze di trader, incrementando le possibilità di successo;
  • Accesso al calendario economico e alle ultime news rilevanti.

L’offerta di mercato proposta da Capex è completa e competitiva. Gli strumenti indicati nell’elenco precedente rappresentano un’ottima base per fare trading in maniera efficace.

In aggiunta, la possibilità di investire su molteplici tipologie di asset rappresenta un ottimo vantaggio. Infatti, in questo modo avrai un margine di manovra molto più ampio, in grado di consentire ai trader di diversificare gli investimenti e bilanciare il wallet aprendo posizioni su più di un asset.

Inoltre, l’inserimento dell’Accademia Capex consente agli utenti inesperti di incrementare le competenze nel settore del trading. In un certo senso, si tratta di una caratteristica fondamentale per i siti di trading. Infatti, in questo modo Capex è accessibile a qualsiasi tipologia di trader.

Dunque, lo scopo di questa sezione era quella di proporre una panoramica sul funzionamento di Capex. Tuttavia, il prossimo paragrafo sarà dedicato a degli approfondimenti sulle caratteristiche del broker elencate in precedenza.

Recensione Capex: caratteristiche principali

La seguente sezione è dedicata ai dovuti approfondimenti sulle funzionalità di Capex descritte brevemente in precedenza. In particolare, ci concentreremo sulle seguenti opzioni:

  • Web Trader
  • MetaTrader 5
  • Mercati
  • Tipologie conto
  • Conto demo
  • Commissioni
  • Leva finanziaria
  • Altri strumenti di trading

Dunque, se hai intenzione di comprendere il funzionamento di queste funzionalità, leggi attentamente i prossimi paragrafi. Invece, se vuoi valutare personalmente la piattaforma, consulta il sito di Capex cliccando qui .

Caratteristiche principali capex.com
Capex.com – Recensione delle funzionalità

Web Trader

Il broker Capex consente agli utenti di fare trading attraverso due piattaforme: Web Trader e MetaTrader 5 (MT5).

Capex Web Trader rappresenta il fulcro del broker. Infatti si tratta del metodo più veloce e intuitivo per investire sugli asset. In particolare, accedendo a questa piattaforma (clicca qui per registrarti gratuitamente) avrai la possibilità di usufruire dei seguenti servizi:

  • Selezione di modalità di esecuzione e della tipologia di ordini;
  • Utilizzo di indicatori tecnici o altri strumenti di analisi;
  • Possibilità di consultare grafici sull’andamento dei prezzi degli asset;
  • Visualizzazione simultanea di diversi grafici (fino a 10);
  • Quotazioni in tempo reale
  • News finanziarie
  • Possibilità di personalizzazione del conto;
  • Protezione contro il saldo negativo, ossia un meccanismo che regola le perdite in modo che non superino i fondi presenti sul tuo conto.
web trader capex
Capex – Web Trader

Come puoi notare, Capex Web Trader è una piattaforma di trading molto completa e adatta a qualsiasi tipologia di trader. Infatti, offre 6 tipologie di grafici e oltre 90 indicatori per fare trading, adeguati a diversi livelli di competenza.

In ogni caso, il servizio più rilevante nella valutazione della piattaforma riguarda la gestione dei rischi. Capex mette a disposizione strumenti specifici per abbassare il tasso di rischio connesso a qualsiasi investimento. Infatti, anche su questo broker sono presenti opzioni come lo Stop Loss e il Take Profit, anche se sono disponibili molteplici strumenti con funzioni analoghe.

In ogni caso, il punto di forza di maggior risalto è certamente la possibilità di personalizzazione di Web Trader. Infatti, gli utenti iscritti avranno la possibilità di modificare la struttura della piattaforma in linea con le proprie esigenze o priorità.

MetaTrader 5

Come affermato in precedenza, anche Capex.com rientra tra i broker compatibili con la piattaforma di trading MetaTrader. Di conseguenza, per gli utenti abituati a utilizzare questo strumento e alla ricerca di un’offerta di mercato diversa, Capex potrebbe essere un’opzione da tenere seriamente in considerazione.

MetaTrader 5 è l’evoluzione di MT4, una piattaforma molto gettonata che ha riscosso un grande successo tra i trader più competenti. Infatti, sebbene lo strumento sia diventato molto più accessibile, talvolta i trader neofiti potrebbero trovarsi a proprio agio in contesti diversi.

In ogni caso, le prestazioni di MT5 garantiscono un’elevata velocità delle operazioni e quindi di gestione del proprio wallet. In generale, questo strumento di trading consente agli utenti di effettuare analisi tecniche e fondamentali in maniera molto accurata. 

MetaTrader 5 e capex
Capex.com – MT5

Infatti, i grafici e gli altri strumenti della piattaforma sono di primo livello e consentono agli utenti di effettuare studi accurati degli asset. In aggiunta, in linea con la piattaforma Capex anche MetaTrader 5 consente agli utenti di accedere a tutti i mercati, anche attraverso i CFD.

Tra i meccanismi fondamentali da utilizzare sulla piattaforma, possiamo citare lo “Stop Loss” ed il “Take profit”. Si tratta di impostazioni molto importanti in quanto consentono agli utenti di pianificare la speculazione sull’asset a lungo termine, in linea con i risultati degli studi e delle proiezioni.

Infine, MetaTrader è accessibile anche attraverso dispositivi iOS e Android attraverso un’app. Quindi, accedendo allo store compatibile con il tuo smartphone o tablet potrai scaricare l’app e gestire il tuo conto ovunque. In alternativa, se intendi verificare personalmente la possibilità di utilizzare MT5 su Capex, ti invitiamo a cliccare qui per accedere alla homepage.

Mercati disponibili

Visitando il sito di Capex cliccando qui e premendo successivamente su “Mercati”, una delle sezione della barra del menù principale, avrai la possibilità di accedere alle sezioni informative riguardanti i vari mercati.

Per semplificare questa operazione, pensiamo che troverai utile la tabella sottostante. Infatti, di seguito riassumiamo schematicamente le informazioni principali riguardo le possibilità di CFD trading sui principali mercati tramite Capex:

🛒Mercati disponibili🎯Numero asset💸Leva finanziaria
AzioniOltre 20 mercati principali e 2000 aziende1:5
ETFOltre 30 strumenti1:5
Forex55 coppie valutarie1:30
Materie prime181:20
CriptovalutePiù di 20 crypto asset1:2
Capex – Informazioni rilevati sui mercati

Come puoi notare, la quantità di asset disponibili su Capex è abbastanza alta. Infatti, i trader hanno a disposizione diversi mercati su cui investire in maniera diversificata. 

Si tratta di una possibilità basilare per i broker online. Infatti, avere a disposizione diversi strumenti di investimento consente agli utenti di aprire posizioni contemporaneamente su asset diversi.

Tipologie di conto

Creare un conto su Capex.com è un’operazione molto semplice. Infatti, è sufficiente cliccare qui per visitare il sito del broker . Successivamente, clicca sul pulsante “Registrati” in alto a destra per avviare la fase di registrazione.

Descriveremo il processo di registrazione nella seconda parte dell’articolo in quanto esiste una prima questione da affrontare: che tipologia di conto conviene creare?

Infatti, come molti altri broker anche Capex propone tipologie di conti diverse. Chiaramente, la convenienza di una particolare offerta dipende dalle necessità del singolo utente. Di conseguenza, non è possibile stabilire con certezza quale sia l’opzione migliore.

In ogni caso, mettere a disposizione un pacchetto eterogeneo di conti permette agli utenti di trovare l’occasione adatta a determinate esigenze specifiche. Quindi, di seguito proponiamo una tabella in cui riassumiamo le caratteristiche principali dei conti Capex. Tuttavia, se hai intenzione di ottenere informazioni più dettagliate, ti invitiamo a cliccare qui e visitare la homepage del broker.

👤Tipologia conto💻Web Trader e MetaTrader💳Conto demo📉Grafici avanzati📲Notifiche💸Deposito iniziale
Basic✔️✔️✖️✔️$ 100
Essential✔️✔️✖️✔️$ 1000
Classic✔️✔️✖️✔️$ 2500
Original✔️✔️✖️✔️$ 5000
Premium✔️✔️✔️✔️$ 10000
Signature✔️✔️✔️✔️$ 25000
Capex.com – Tipologie di conto

Come puoi notare dalla tabella, le funzioni basilari ed essenziali sono presenti in tutte le categorie di conto. Tuttavia, l’utilizzo di grafici sofisticati e personalizzabili è una prerogativa dei conti con un deposito iniziale maggiore.

In aggiunta, ad ogni conto Capex corrisponde un determinato materiale formativo, anche in questo caso dal “Basic” al “Signature”.

Come abbiamo affermato in precedenza, la nostra tabella riassume esclusivamente alcuni tratti dell’offerta complessiva proposta dal broker. Di conseguenza, per una maggiore conoscenza delle differenze tra i vari conti ti consigliamo di cliccare questo link.

Conto demo

In linea con la politica adottata dai principali competitor, anche Capex.com mette a disposizione un conto demo per testare la piattaforma, a cui puoi accedere registrandoti gratuitamente cliccando qui . Quindi, creando un account su questo broker avrai la possibilità di familiarizzare con gli strumenti di trading senza rischiare di perdere denaro.

Si tratta di un’opzione molto importante. Infatti, questa modalità consente ai trader alle prime armi di mettere alla prova le proprie competenze

Considerando che Capex offre una sezione dedicata alla formazione, avere la possibilità di accedere a un conto demo potrebbe garantire un metodo pratico per incrementare ulteriormente le proprie abilità di trader.

In aggiunta, questo servizio è incluso in tutte le categorie di conto che puoi selezionare. Cliccando qui accederai a Capex e potrai verificare la presenza del conto demo e tutti gli altri servizi inclusi nell’offerta di mercato del broker.

In ogni caso, sottolineiamo che l’utilizzo del conto demo non preclude la possibilità di utilizzare tutti gli strumenti di trading presenti sulla piattaforma. Infatti, la differenza fondamentale consiste nel fatto che fare trading virtuale non produce profitti o perdite reali. Come affermato in precedenza, l’obiettivo di questa funzione è formativo piuttosto che speculativo. 

Dunque, Capex è certamente un broker competitivo, in grado di fornire servizi basilari ma essenziali. Infatti, proporre una piattaforma di trading user-friendly e del materiale formativo consente a qualsiasi tipologia di trader di accedere ai mercati e applicare nuove strategie di mercato.

Commissioni

Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima di creare un account su un broker è verificare i costi delle operazioni. Infatti, in questo settore esistono offerte di mercato apparentemente competitive che tuttavia includono commissioni elevate. 

Dunque, la regola generale da tenere in considerazione è che una buona piattaforma di trading online prevede costi contenuti. Chiaramente, anche in questa attività esistono costi non relativi al broker che non possono essere eliminati. In aggiunta, si tratta di valori variabili e quindi tralasceremo questo fattore durante la seguente dell’offerta Capex.

Costi e commissioni Capex.com
Riepilogo costi su Capex.com

Capex.com non prevede nessuna commissione sui depositi, come puoi notare accedendo sul sito ufficiale da qui. Ci sono invece piccole commissioni sui prelievi.

Per quanto riguarda i costi diretti di intermediazione, il broker propone perlopiù costi basati su spread fluttuanti (anche se non mancano spread fissi). In ogni caso, il valore degli spread è generalmente competitivo e consente agli utenti di operare senza affrontare costi eccessivi.

Leva finanziaria

La leva è uno strumento di trading che consente agli utenti di aumentare l’esposizione sugli asset attraverso una sorta di prestito. Chiaramente, l’importo ottenuto sarà temporaneo e quindi andrà restituito. Tuttavia questa operazione consente di amplificare notevolmente le percentuali di guadagno relative all’andamento positivo di un asset.

Di conseguenza, può essere uno strumento molto importante. Tuttavia, come qualsiasi funzione, un cattivo utilizzo potrebbe condurre verso la perdita del capitale. Chiaramente, il meccanismo di leverage è regolamentato, e esclude la possibilità che gli utenti possano utilizzarla e andare incontro a perdite troppo elevate rispetto al capitale di partenza.

L’offerta di mercato di Capex.com prevede la presenza della leva finanziaria per tutte le tipologie di conti elencate in precedenza. In aggiunta, il servizio di leva di Capex risulta essere in linea con le regolamentazioni imposte dall’ESMA.

Per quanto riguarda il valore della leva finanziaria, questo varia a seconda della tipologia di account a cui deciderai di accedere:

  • Clienti al dettaglio: 1:30
  • Trader professionisti: 1:300

La classificazione appena mostrata riguarda categorie di utenti che vanno al di là del broker stesso. Infatti, per accedere a un account pro è necessario offrire determinate garanzie e aver effettuato un certo volume di transazioni. In altre parole, è necessaria una certa esperienza nel settore.

Dunque, creando un account gratis su Capex cliccando qui, avrai la possibilità di accedere a questo servizio. In ogni caso, è importante sottolineare che si tratta di uno strumento da utilizzare con una certa cautela. Di conseguenza, è importante ottenere una certa esperienza nel settore del trading prima di prendere in considerazione questa possibilità.

Strumenti di trading

Continuiamo la nostra recensione di Capex.com con una panoramica dei principali strumenti di trading inclusi nella piattaforma. Dunque, senza ulteriori indugi, nella tabella sottostante proponiamo un riepilogo di tutte le funzionalità presenti sul broker:

🖥️Strumento di trading❓Utilità
Insider Hot StocksPermette agli utenti di monitorare l’andamento di mercato delle aziende quotate in Borsa attraverso report approfonditi e analisi degli asset
Bloggers OpinionsAccesso a un blog con oltre 50.000 esperti in cui potrai consultare le opinioni di altri utenti sugli asset di tendenza
Daily Analyst RatingsPossibilità di consultare le analisi giornaliere di Capex riguardo l’andamento dei mercati e gli asset di rilievo
Hedge Funds ActivityConsente agli utenti di accedere alle opinioni dei gestori di fondi hedge, dei market maker che spesso vengono presi di riferimento prima di effettuare le operazioni
News SentimentStrumento utile a monitorare i rumors e le opinioni generali degli utenti, espresse tramite il sentiment di mercato.
Trading CentralSoftware basato sulla tecnologia quantitativa che elabora le informazioni degli analisti sui CFD più popolari
Suggerimenti di trading ForexLive.comCon un deposito di almeno $ 5000 è possibile accedere a suggerimenti di trading di alto livello

Come puoi notare, la quantità degli strumenti presenti su Capex.com è notevole e diversificata. Clicca qui per ottenere altre informazioni su questi strumenti.

Invece, continuando la nostra recensione di Capex, di seguito proponiamo una panoramica delle risorse aggiuntive presenti sul broker:

  • Calendario economico;
  • Ultime news di mercato;
  • Date di scadenza settimanali e dei CFD;
  • Condizioni di trading.

Arrivati a questo punto, abbiamo quasi completato la recensione dei servizi messi a disposizione da Capex. Tuttavia, mancano ancora alcuni elementi fondamentali: l’Accademia Capex e ThematiX, a cui dedicheremo le seguenti sezioni.

Che cos’è l’Accademia Capex?

Ormai è noto che il settore del trading online è diventato accessibile a moltissime categorie di utenti. Infatti, quella che una volta era un’attività per professionisti è diventata alla portata di tutti. Questa evoluzione è dovuta perlopiù allo sviluppo di sezioni formative all’interno dei siti web delle piattaforme di trading.

Anche in questo caso, Capex possiede questo requisito fondamentale. Infatti, visitando la homepage cliccando qui e selezionando dalla barra di menù “Risorse”, potrai accedere all’Accademia Capex. Dopo aver aperto questa pagina potrai notare una panoramica sui video corsi messi a disposizione dalla piattaforma.

Accademia capex
Recensione del servizio Accademia Capex

Come puoi notare, esistono video che coprono tutti i livelli: da quello basi a quello professionale. Di conseguenza, si tratta di un materiale formativo adatto a qualsiasi tipologia di utente e non esclusivamente a chi ha bisogno di apprendere gli aspetti basilari del trading.

Il materiale formativo è stato suddiviso in diverse categorie, ossia:

  • Trading per principianti (16 lezioni);
  • Investimenti per principianti (20 lezioni);
  • Indicatori (13 lezioni);
  • Strategie di trading e investimento (5 lezioni);
  • Analisi tecnica e fondamentale (13 lezioni);
  • Criptovalute per principianti (22 lezioni)
  • Guide e tutorial (4 lezioni).

In aggiunta, il broker propone alcune attività interattive come Webinar settimanali per rispondere alle domande degli utenti. Si tratta di un aspetto fondamentale in quanto i video, per quanto utili, potrebbero generare dubbi. Quindi, queste iniziative rispondono perfettamente all’esigenza di supporto dei trader iscritti alla piattaforma.

Infine, è bene sottolineare che l’accesso alle varie categorie di lezioni è connesso alla tipologia di conto creato. Di conseguenza, anche in questo caso avremo vari pacchetti, dal Basic al Signature a cui avrai accesso dopo aver effettuato la registrazione gratuita (clicca qui per creare un account).

Strumenti Capex.com: che cos’è ThematiX?

Per completare la nostra recensione su Capex.com è necessario parlare di ThematiX, lo strumento di trading più innovativo della piattaforma. Infatti, si tratta di una funzionalità che consente agli utenti di investire su pacchetti di asset. 

Il meccanismo attraverso il quale sono creati questi portafogli è molto semplice. Infatti, come suggerisce il nome dello strumento, questi wallet sono creati in virtù di un tema specifico e alle tendenze degli utenti. Di conseguenza, se hai intenzione di investire su un settore specifico del mercato, ThematiX potrebbe essere un ottimo strumento di ottimizzazione.

In particolare, utilizzando ThematiX avrai accesso ai seguenti vantaggi:

  • Investire su wallet tematici diversificati, che consentono di distribuire il tuo capitale su più di un asset e ridurre il tasso di rischio;
  • Automatizzazione degli investimenti a cui corrisponde una maggior rapidità d’azione;
  • Come altri strumenti simili, ThematiX è un prodotto connesso al trading automatico, un settore notevolmente in crescita. Di conseguenza, è possibile che ulteriori aggiornamenti migliorino questa funzionalità.
Servizio thematix di capex
Capex.com – Recensione ThematiX

Chiaramente, dopo aver creato un profilo Capex (clicca qui per registrarti gratis) ed aver investito su uno dei wallet tematici, sarà di fondamentale importanza monitorare costantemente l’andamento di mercato degli asset inclusi nel portafoglio ThematiX. 

In ogni caso, il vantaggio più importante di questa funzione consiste nella possibilità di evitare ore di studio per la creazione di un piano d’investimento simile. Dunque, in un certo senso ThematiX rende questa tipologia di wallet accessibile a tutti, compresi i trader alle prime armi.

Dunque, con ThematiX concludiamo la prima parte della nostra recensione sul broker Capex. Infatti, abbiamo offerto una panoramica su tutte le funzionalità della piattaforma e dell’offerta di mercato. Quindi, dedicheremo la seconda parte della nostra guida ad alcune domande basilari che devono essere poste prima di iscriversi a una piattaforma. 

Capex.com è sicuro?

Probabilmente, il primo criterio da tenere in considerazione per scegliere una piattaforma consiste nella sicurezza. Infatti, oltre al carattere economico, è importante anche valutare se il contesto proposto è conforme a determinate regolamentazioni.

Da questo punto di vista, Capex.com possiede tutti i requisiti per garantire agli utenti di operare in totale sicurezza. In particolare, il broker ha sede a Cipro e quindi possiede le regolamentazioni relative all’Unione Europea in linea con la CySEC. Capex.com è ovviamente anche registrato CONSOB, per abilitare la piattaforma di trading in Italia.

In sintesi, questo broker è abilitato e quindi sicuro in quanto aderisce alle seguenti regolamentazioni: CySEC, CONSOB, Cnmv, Banfin. In ogni caso, se hai intenzione di verificare personalmente queste informazioni, clicca qui per valutare le licenze di Capex.

Servizio di assistenza Capex.com

Talvolta può accadere che gli utenti abbiano determinate difficoltà a usare gli strumenti di trading di un broker. Generalmente la conclusione data dagli investitori riguarda difetti della piattaforma, malfunzionamenti o a strumenti poco performanti.

In ogni caso, spesso queste situazioni sono dovute a una mancanza di familiarità con la piattaforma, o in altri casi è una questione di competenze. Quindi, i migliori broker generalmente propongono un servizio di assistenza. In questo modo è possibile risolvere alcune di queste problematiche, garantendo un supporto costante.

Anche Capex possiede un servizio di assistenza clienti. Inoltre, si tratta di un servizio molto apprezzato dagli utenti iscritti al broker. Il motivo principale di queste opinioni riguarda la disponibilità del servizio, ossia dalle 6:00 alle 1:00 dal lunedì al venerdì

Quindi, questo broker consente agli utenti di avere un supporto quasi continuo nel tempo. In questo modo è possibile coprire molto più della semplice giornata lavorativa. In breve, possiamo affermare che si tratta di un servizio di alto livello oltre che apprezzato.

In aggiunta, le risposte degli operatori sono generalmente molto rapide e mirate con una disponibilità alla comunicazione rapida via e-mail

Se sei interessato a conoscere meglio il servizio di assistenza, visita la homepage del broker cliccando qui.

Come investire su Capex?

Per effettuare investimenti su questo broker è necessario effettuare un procedimento di iscrizione. Si tratta di una prassi comune, che ormai è diventata user-friendly e molto rapida.

Come qualsiasi altro broker online, anche in questo caso è necessario effettuare un determinato procedimento. Tuttavia, risulta essere molto semplice e sarà riassunto nei prossimi paragrafi.

Tutorial registrazione su capex
Capex.com – Guida al procedimento di iscrizione

Capex.com: Registrazione

Anche su Capex.com è possibile effettuare la registrazione in maniera semplice e veloce. Infatti, il primo passo consiste nel visitare il sito web del broker e registrarti gratuitamente cliccando qui.

Successivamente, per iniziare la fase di iscrizione è sufficiente cliccare sul pulsante “Registrati”, posto in alto a destra nella homepage del sito. A questo punto, dovrai compilare un form di registrazione inserendo alcune informazioni personali.

Form di iscrizione capex
Form di registrazione Capex.com

Dopodiché, il broker effettuerà le dovute verifiche delle informazioni inserite e successivamente sarai abilitato all’accesso.

Capex.com: Metodi di pagamento

Come abbiamo affermato in precedenza, esistono diverse tipologie di conti con i relativi depositi minimi. Tuttavia, non abbiamo ancora chiarito come è possibile effettuare l’operazione di deposito su questa piattaforma.

Ebbene, a prescindere dalla tipologia di profilo che hai intenzione di creare, i metodi di pagamento abilitati sul broker sono:

  • Bonifico;
  • Bonifico rapido;
  • Carta di credito o debito;
  • E-compay;
  • Skrill;
  • Neosurf;
  • Paysafecard;
  • Neteller.

Inoltre, ricordiamo che non sono presenti commissioni su queste transazioni relative alla piattaforma (verifica sulla homepage di Capex). Tuttavia, è noto che i diversi metodi di pagamento elencati potrebbero avere costi esterni. Di conseguenza, se vuoi usare questo broker, è importante scegliere lo strumento di pagamento più adeguato a tale scopo oltre a scegliere l’intermediario finanziario giusto.

App Capex.com: come funziona?

È noto che il mondo del trading è al passo con i tempi e forse anche qualche passo avanti. Ormai, avere la possibilità di effettuare qualsiasi operazione tramite lo smartphone è una necessità molto diffusa. In effetti, come potrebbe non esserlo anche per il trading online?

Infatti, avere a disposizione la piattaforma sul dispositivo mobile significa avere accesso ai mercati costantemente e ovunque. Inoltre, il servizio assume un’importanza maggiore tenendo in considerazione che il valore degli asset possiede sempre un certo grado di volatilità. Di conseguenza, potrebbe emergere la possibilità di dover intervenire sulle proprie posizioni. 

App per dispositivi mobili capex.com
Capex.com – App di trading

Dunque, l’introduzione di diverse app di trading è nata per rispondere a tale esigenza. Capex.com non si è fatta trovare impreparata e ha introdotto un’applicazione compatibile per dispositivi Android o iOS.

Per accedere a questo servizio, è sufficiente visitare l’app store compatibile con il sistema operativo del dispositivo. A questo punto, utilizza la barra di ricerca inserendo la keyword “Capex”. Quindi, come per qualsiasi altra app clicca su “Scarica” per avviare l’installazione.

Il procedimento di registrazione segue i punti descritti in precedenza, anche se risulta essere molto più rapido.

Infine, è bene sottolineare che operare tramite l’app non preclude nessun servizio. Dunque, avrai a disposizione tutti gli strumenti che abbiamo descritto in precedenza anche in questa versione (clicca qui per la panoramica degli strumenti).

Recensione Capex: confronto con i principali competitor

Per comprendere appieno il potenziale di una piattaforma di trading è opportuno effettuare un confronto con altre offerte di mercato. Infatti, gli elementi da valutare sono molteplici e non sempre è semplice fissare bene le idee a riguardo. Di conseguenza, valutare il broker Capex inserendolo in un contesto più ampio è certamente un’ottima scelta.

Accedendo al sito ufficiale cliccando qui, avrai la possibilità di ottenere tutte le informazioni che abbiamo elencato durante il nostro articolo. A questo punto è necessario ottenere gli stessi dati relativi a offerte di mercato di intermediari finanziari diversi. 

L’operazione potrebbe richiedere molto tempo. Di conseguenza, ti invitiamo a leggere i contenuti della seguente tabella. Infatti, proponiamo una lista delle informazioni principali di broker competitivi come eToro o Capital.com. 

📲Piattaforma📊Mercati💸Deposito minimo💻Metatrader📈Conto demo📙Area didattica
eToro (qui per il sito ufficiale)Azioni, crypto, indici, materie prime, Forex, ETF, NFT50 $No
Capital.com (qui per il sito ufficiale)Azioni, indici, crypto, materie prime, Forex20 $No
FP Markets (qui per il sito ufficiale)Forex, azioni, metalli, materie prime, indici, crypto, Bonds, ETF100 $
Tabella di confronto tra Capex ed i principali competitor

Come puoi notare, anche in questo caso stiamo parlando di piattaforme molto competitive. Ogni broker possiede dei cavalli di battaglia di rilievo e che attirano costantemente l’attenzione di diversi trader.

In ogni caso, è bene sottolineare che non esiste la piattaforma di trading perfetta. Infatti, ogni investitori possiede delle esigenze specifiche. Di conseguenza, anche la scelta del broker deve essere mirata e compatibile con le proprie necessità 

Chiaramente, anche Capex rientra in questo discorso. In ogni caso, è rilevante il fatto che i servizi offerti dal broker siano in grado di offrire una copertura a 360°, anche se non mancano dei vantaggi specifici, di cui ci occuperemo nei paragrafi conclusivi della nostra recensione.

Videorecensione completa + Corso Live Test Capex.com

Fonte: Tradingonline.com Youtube

Capex.com: Opinioni degli esperti

Un ultimo metodo per valutare le performance di una piattaforma riguarda le opinioni di altri utenti. Infatti, il trading come qualsiasi altra attività possiede un lato social. Di conseguenza, è possibile trovare discussioni riguardanti tale argomento su qualsiasi social network o app come Reddit. 

In ogni caso, è bene sottolineare che Capex è un broker ancora poco conosciuto in Italia. Come abbiamo affermato in precedenza, si tratta di una piattaforma innovativa che sta attirando l’attenzione degli utenti solo in tempi recenti. In ogni caso, ciò non implica che non sia affidabile. 

Dunque, forse il metodo appena descritto potrebbe essere sufficiente per ottenere feedback significativi. A questo punto, il metodo migliore per accedere a testimonianze globali su qualsiasi servizio è TrustPilot

Opinioni degli utenti su capex
Capex.com – Testimonianze e recensioni

Accedendo alla homepage del sito avrai la possibilità di utilizzare la barra di ricerca per ottenere informazioni su qualsiasi broker. Utilizzando la keyword Capex avrai accesso alle recensioni su questa piattaforma. Al momento in cui parliamo, la media delle valutazioni sul broker è di 3.7/5. In ogni caso, questo dato è soggetto a cambiamenti e, nel caso di Capex, un aumento della visibilità potrebbe modificare sensibilmente questo dato.

Per quanto riguarda la nostra opinione, pensiamo che l’offerta di mercato del broker possa essere considerata competitiva. Tuttavia, è bene sottolineare che il successo delle operazioni non dipende esclusivamente dallo strumento che si utilizza. Al contrario, è necessario uno studio accurato degli asset e quindi determinate competenze che potrai ottenere anche tramite la sezione formativa di Capex, un servizio incluso nell’offerta che avrai a disposizione dopo la registrazione (clicca qui se vuoi iscriverti).

Conviene investire su Capex?

Siamo vicini alla conclusione della nostra recensione riguardo il broker Capex. Di conseguenza, pensiamo che sia opportuno rispondere alla consueta domanda sulla convenienza della piattaforma.

In precedenza, abbiamo elencato diversi metodi per giungere a una risposta. In ogni caso, siamo consapevoli che è necessario tenere in considerazione molti fattori, che porterebbero a un dispendio di tempo. Per far fronte a tale esigenza, proponiamo una tabella di riepilogo sui vantaggi e gli svantaggi relativi a Capex.



👍🏻Pro
👎🏻Contro
Broker sicuro e abilitatoAssenza di funzioni di Social Trading
Elevata quantità di assetCommissioni sui prelievi
Analisi e news costanti garantite da Trading CentralNon accetta clienti da Canada, Stati Uniti e Giappone
Costi al di sotto della media
Strumenti di trading innovativi
Piattaforme di trading competitive
StoX e ThematiX
Accademia Capex gratuita e conto demo
Interfaccia user-friendly e servizio di assistenza
Capex.com – Tabella Pro & Contro

Come puoi notare, la lista riguardante i vantaggi di Capex è molto più lunga degli svantaggi. In effetti, gli elementi messi a disposizione dal broker e riassunti nella tabella compongono un’offerta di mercato molto allettante

La possibilità di fare trading senza commissioni sulle azioni è certamente uno dei fattori più rilevanti. In ogni caso, anche gli strumenti di trading disponibili risultano essere performanti e in alcuni casi molto innovativi, come nel caso di ThematiX. 

In aggiunta, per i trader alle prime armi è possibile accedere a un materiale formativo completo e adatto anche a utenti professionisti. Una caratteristica che rende Capex una delle piattaforme più interessanti del web in termini di accessibilità. 

Dunque, aprendo un conto gratuitamente cliccando qui, avrai accesso a molti strumenti per mettere alla prova le tue abilità di trader e ottenere il massimo dagli asset su cui hai intenzione di puntare.

Recensione Capex: Considerazioni Finali

Siamo giunti alla conclusione della nostra recensione su Capex.com. Come tutti i broker moderni, anche le funzionalità di questa piattaforma sono articolate e numerose. Di conseguenza, i temi trattati durante questo articolo sono stati molti.

Dunque, per fissare meglio le idee espresse durante il nostro percorso, pensiamo che potresti trovare utile l’elenco sottostante in cui riassumiamo la nostra guida:

  • In primo luogo, abbiamo spiegato che cos’è Capex.com e come funziona la piattaforma;
  • Successivamente, abbiamo effettuato una recensione di tutti gli strumenti ed i costi inclusi nell’offerta di mercato del broker. Dunque, abbiamo parlato delle piattaforme di trading, Web Trader e MT5, del materiale formativo dell’Accademia Capex e di strumenti all’avanguardia come ThematiX;
  • È stata effettuata un’analisi della sicurezza del broker;
  • Dopodiché, abbiamo introdotto la descrizione del procedimento di iscrizione alla piattaforma, che puoi avviare cliccando qui;
  • Nella seconda parte della nostra recensione abbiamo effettuato un confronto con altre piattaforme di trading, in modo da ottenere una panoramica molto più chiara delle potenzialità di Capex.com;
  • Infine, dopo aver valutato le opinioni degli esperti e degli utenti online, abbiamo effettuato una discussione finale riguardante la convenienza del broker, elencando i relativi pro e contro.

Se hai letto la nostra guida, allora avrai una certa consapevolezza delle potenzialità di questo intermediario finanziario. Tuttavia, le piattaforme e in generale il settore del trading sono in continua evoluzione. Quindi, ti consigliamo di monitorare costantemente il sito ufficiale di Capex cliccando qui, in modo da ottenere informazioni riguardo eventuali novità o nuove funzionalità.

Capex.com: Domande Frequenti

Che cos’è Capex?

Capex.com è un broker online che offre un servizio di intermediazione finanziaria (clicca qui per registrarti gratuitamente). Di conseguenza, consente agli utenti di accedere ai mercati e utilizzare strumenti di trading per ottimizzare le prestazioni del proprio wallet.

Come funziona Capex?

Si tratta di un broker online che mette a disposizione due piattaforme di trading: Capex Web Trader e MetaTrader 5 (MT5). Di conseguenza, è possibile operare attraverso in due modalità diverse e tramite strumenti di analisi tecnica. In aggiunta, è possibile utilizzare l’app mobile per monitorare i mercati costantemente.

Capex conviene?

Il broker Capex è una delle realtà emergenti delle piattaforme di trading online. Anche se non esiste la piattaforma perfetta per qualsiasi tipologia di trader, questo broker consente agli utenti di avere una copertura di servizi a 360°, con diverse funzionalità innovative e uniche.

Perché investire su Capex.com?

Le motivazioni che spingono gli utenti a investire parte del capitale nel trading online non dovrebbero riguardare esclusivamente la piattaforma di trading. Esistono altri criteri da adottare per scegliere un broker, come la tipologia di asset su cui puntare. A tal proposito, uno dei motivi per investire con Capex è l’assenza di commissioni per il trading sul mercato azionario.

Che cos’è ThematiX?

Si tratta di uno strumento di trading automatico che consente agli utenti iscritti a Capex di accedere a wallet diversificati e preimpostati e ottimizzare le proprie performance.

Disclaimer: CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 58.88% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the risk of losing your money. Trading through an online platform carries additional risks. 

È stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle 👇per votarlo!

Voto medio: 3 / 5. Numero voti: 2

Nessun voto finora. Sii il primo a votare!

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Ci dici come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *