Pubblicato il - Ultimo aggiornamento il

Borsa di Toronto

Oggi parliamo della borsa di Toronto, la più importante borsa del Canada e anche, come avremo modo di vedere tra pochissimo tra le più importanti del mondo.

Una borsa che appunto ci permette di investire su tanti grandissimi titoli e che comunque offre prospettive molto interessanti.

Eppure se ne parla troppo poco, motivo per il quale abbiamo deciso di creare uno dei nostri approfondimenti, quegli approfondimenti nati appunto per offrire a tutti i nostri lettori un insight vero.

Che non parli soltanto di questioni tecniche, ma anche delle particolarità e della storia di una borsa che è anche offerta, direttamente o indirettamente, dal grosso dei grandi broker, anzi proprio da quelli che ti offrono le migliori condizioni per investire.

Una guida che riteniamo, senza modestia, assolutamente fondamentale anche per tutti coloro i quali pensano di saperle tutte sulla borsa di Toronto.

Borsa Toronto - IMG by ©Investireinborsa.org
Borsa di Toronto: cos’è e come funziona – guida completa

Perché come sempre abbiamo da tenere conto di tante diverse variabili, perché come sempre abbiamo attivato il nostro staff di esperti per saperne di più su questo specifico mercato.

Un mercato che, lo ripetiamo, può dare davvero delle grandissime soddisfazioni a chi investe.

Soprattutto quando viene affrontato insieme a broker come Trade.com (con tutte le migliori azioni del mondo), altro broker di inestimabile valore per chi vuole investire davvero su tutti i migliori mercati.

Sempre con i migliori broker, anche sulla borsa di Toronto

Serve a poco individuare un grande mercato, se poi si finisce per investirci con gli stanchi conti deposito delle banche, oppure con broker privi di mordente e di strumenti.

PIATTAFORME PER INVESTIRE

eToro

Copia Trader

➤ Prova Gratis

Your capital is at risk.

Skilling

0 fee, Algo & Copy

➤ Prova Gratis

73% of retail CFD accounts lose money.

Capital.com

Auto-Trading

➤ Prova Gratis

78,1% of retail CFD accounts lose money.

Nota: Qui trovi la nostra selezione di migliori broker attualmente disponibili sul mercato europeo, broker che abbiamo come sempre testato in prima persona e che oggi sono pronti ad offrirti davvero il top del top.

Anche sulla borsa di Toronto.

E se pensi comunque di saperla lunga non solo sulla Borsa di Toronto ma anche su quelli che sono i migliori strumenti per investire, ti consigliamo comunque di continuare a leggere la nostra guida di oggi.

Una guida nata per spiegarti qualcosa che, ne siamo sicuri, non conoscevi prima.

Intanto, se vuoi seguire al meglio questa guida, ti consigliamo di farlo sempre partendo da un buon conto demo di un grande broker. Capital.com offre davvero condizioni ideali anche in demo e ti regala l’accesso a tutto il meglio delle borse mondiali.

La borsa di Toronto: cenni storici, curiosità e particolarità

La borsa di Toronto è ormai da tempo la borsa più rilevante per tutta l’economia canadese.

E non solo: perché siamo pur sempre davanti ad una borsa che ha una sua rilevanza specifica anche all’interno del mondo delle borse mondiali.

È nona infatti per capitalizzazione tenendo conto di tutte le borsa del globo, cosa che la rende particolarmente appetibile anche e soprattutto per chi cerca borse solide sulle quali investire.

Parliamo di una borsa che opera ormai ininterrottamente da quasi 160 anni, cosa che la rende anche una di quelle in attività da più tempo, soprattutto tra quelle che hanno ancora un’enorme rilevanza.

Siamo comunque davanti ad un grandissimo exchange, di quelli che quotano tantissimi “pezzi pesanti” e che è anche albergo per il S&P TSX, l’indice che raccoglie tutte le migliori azioni per capitalizzazione quotate appunto in Canada.

Una borsa dunque niente male, di un paese del quale si parla davvero sempre troppo poco a livello economico e che invece è sicuramente uno dei mercati da seguire con maggiore attenzione.

Senza dimenticare la possibilità, per chi dovesse ancora sentirsi un minimo spaesato, di fare ricorso a conti demo come quello offerto da IQ Option, broker che continuiamo a consigliare a tutti i nostri lettori perché:

  • Offre subito 10.000 euro di capitale virtuale: che puoi impiegare da subito per testare le tue strategie e anche i tuoi investimenti, sia sulla borsa canadese che in altri tipi di asset;
  • Offre anche conti reali a partire da 10 euro: il che vuol dire che potrai operare anche con posizioni reali senza investire enormi somme;
  • Fa aprire posizioni a partire da 1 euro: anche questa è una soglia particolarmente bassa per chiunque voglia avvicinarsi ai mercati.

Una somma così bassa che rende la borsa di Toronto accessibile tanto quanto le borse europee o nostrane.

Perché con il trading online di qualità davvero non hai più limiti di questo genere.

Gli orari della borsa di Toronto

Gli orari della borsa di Toronto sono particolarmente problematici per chi vorrebbe fare trading ad orario d’ufficio in Italia.

Le ore che separano Italia e Canada sotto il punto di vista del fuso orario sono tante, sei, e dunque ci dovremo un po’ arrangiare per gli orari.

  • Si apre alle 09:30 locali, ovvero alle 15:30 italiane;
  • Si chiude alle 16:00 locali, ovvero alle 22:00 ora italiana;

Questo è un problema? Potrebbe esserlo con i vecchi sistemi per fare trading, che comunque sono oggi superati da quei broker che sono in grado di offrirti molto di più.

Scegliendo un broker che ti offre la possibilità di ricorrere ai cosiddetti ordini condizionali potrai infatti cominciare a fare trading sfruttando anche tu la potenza del take profit e dello stop loss e di tanti altri ordini innescati.

Ordini che sono disponibili da tutti i grandi broker, come anche Trade.com (il migliore per le azioni canadesi).

Ti permetterai così di far funzionare la tua strategia e i tuoi percorsi con il capitale anche quando sarai lontano dal PC, cosa che potrebbe sicuramente verificarsi di fronte ad un mercato che opera ad orari non proprio standard.

S&P TSX è il primo indice della borsa di Toronto

Anche chi vuole investire negli indici può trovare pane per i suoi denti alla borsa di Toronto.

È qui infatti che viene ospitato il cosiddetto S&P TSX, ovvero l’indice gestito da Standard & Poors e che raccoglie tutte le migliori azioni per capitalizzazione dell’intera borsa canadese.

Un titolo assolutamente ottimo e molto rilevante per chi vuole, con un solo investimento, trovare tutto quello che la borsa canadese ha da offrire.

Il che vuol dire avere un titolo comunque relativamente diversificato e che deve essere considerato come il miglior rappresentante dell’economia di questo paese nord americano.

Anche questo titolo può essere gestito in demo 100% gratis, con tutti gli strumenti del caso per iniziare a fare trading come fanno i professionisti.

Investire sulla borsa di Toronto è rischioso?

Facciamo formazione e divulgazione finanziaria da anni e non abbiamo mai avuto il privilegio di conoscere un mercato o un titolo che fosse completamente privo di rischio.

Questo ovviamente non può che essere valido anche per la borsa di Toronto, che essendo poi una borsa azioni, presenta anche una volatilità importante.

Questo non vuol dire assolutamente che dovrai rinunciare a questo investimento, perché con  broker come Trade.com potrai diversificare e dunque fare trading sulla borsa di Toronto mitigando i rischi.

Per quanto concerne la situazione di questa borsa nel particolare dobbiamo necessariamente ricordarci del fatto che:

  • Parliamo della nona borsa mondiale per capitalizzazione e che dunque siamo davanti ad un vero gigante del settore;
  • Rappresenta una delle economie più avanzate del mondo: il che vuol dire che non dovremo assolutamente pensare di essere davanti a percorsi troppo accidentati;
  • Governo solido e paese… tranquillo: il Canada è conosciuto da sempre anche per la straordinaria tranquillità nello stile di vita. E questo si riflette in larghissima parte anche su quanto viene offerto sui suoi mercati.

Ci sono grandissime opportunità dunque che possono essere sfruttate, a patto di fare ricorso sempre e comunque a broker di grande qualità. Qui ne hai un esempio in demo, per un altro grandissimo broker che ti offre la possibilità di investire al meglio su tutti i più grandi mercati del mondo.

Conviene investire nella borsa di Toronto rispetto alle altre?

Certo, oggi con un click hai effettivamente a disposizione tutti i migliori mercati del mondo, mercati che possono offrire davvero a tutti la possibilità di investire dove, quando e come vogliono.

Ma in un contesto del genere ha senso investire proprio su questa borsa?

Non possiamo essere noi a rispondere a questa domanda.

Quello che possiamo dirti è che a conti fatti siamo davanti a:

  • Una delle economie più forti del mondo ormai da diversi decenni e un paese del quale, seppur si parli poco, vanno sottolineate tutte le forze;
  • Una borsa con capitalizzazione enorme: il che vuol dire che potrai investire su titoli davvero pesanti e solidi;
  • Un’ottima scelta di titoli che non può che prescindere da quella che è la rete di economie tra le più importanti del mondo cosiddetto avanzato.

Fai trading con relativa tranquillità sui titoli di questa borsa, sempre ricordandoti però di accedere a questo specifico mercato sempre e comunque con un buon broker.

IQ option è una delle scelte più valide, anche grazie alla sua straordinaria capacità di offrire il top a chi ha iniziato ad investire da poco.

Quando la borsa di Toronto va male… cambia la tua strategia con la vendita allo scoperto

Anche quando la borsa di Toronto non sta andando per il meglio, non dovrai necessariamente precluderti la possibilità di portare a casa dei profitti.

La vendita allo scoperto esiste proprio per questo motivo: per permetterti con un solo click di puntare sui titoli maggiormente rappresentativi della borsa di Toronto.

Un’altra grande opportunità che ti viene offerta dai grandi broker per il trading online, ovvero quelli che sono maggiormente specializzati negli strumenti da offrire a chi fa investimenti.

O in alternativa potrai sempre farlo con Trad.com (broker che offre più di 2.000 titoli sui quali investire) e che permette anche l’acquisto diretto di azioni canadesi quotate sulla borsa di Toronto.

Conclusioni e opinioni finali: la borsa di Toronto è tra le più importanti al mondo, tienila in considerazione

La borsa di Toronto è una delle più importanti del mondo, una di quelle in grado di offrire prospettive interessanti per praticamente qualunque tipo di portafoglio.

Non possiamo consigliarti o non consigliarti di investire: come sempre ci siamo limitati ad offrirti il meglio in termini di informazioni per accedere a questa borsa.

Sarai tu, ancora una volta a decidere il destino del tuo capitale.

È stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle 👇per votarlo!

Voto medio: 0 / 5. Numero voti: 0

Nessun voto finora. Sii il primo a votare!

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Ci dici come possiamo migliorare questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *