Pubblicato il da , - Ultimo aggiornamento il

Andrea Cimi: Chi è, Recensioni, Corsi e Opinioni 2025

Presentiamo oggi un approfondimento mirato su Andrea Cimi, che si presenta come un vero e proprio divulgatore del mondo del trading online e dei servizi di investimento. Nonostante la sua giovane età, ha avuto la capacità di generare risultati incredibili ed a dimostrazione di ciò troviamo le sue tante iniziative imprenditoriali, del calibro di Morpheus. Visto l’alto hype che ultimamente sta generando sui motori di ricerca, abbiamo deciso di approfondirlo a tutto tondo, grazie anche allo stretto supporto dei nostri esperti in materia.

Visioneremo da vicino la sua proposta, analizzeremo attentamente le strategie, ma soprattutto i corsi che mette a disposizione. Tutto ciò focalizzando l’attenzione anche sulle recensioni ed opinioni di Andrea Cimi presenti online, nonché su forum di alta gamma, come ad esempio Reddit e Quora. Per iniziare, se vuoi arrivare già preparato e con una infarinatura generale nel mondo del trading online, puoi procedere con il percorso preliminare di eToro. Ti permette di comprendere le dinamiche del trading e come iniziare, anche dal basso e senza competenze:

👉 Clicca qui per accedere alla eToro Academy

🧑‍💼 Professione:Trader / Influencer / Formatore
💰 Patrimonio:N.D
⭐ Opinioni e recensioni:Positive
📚 Progetto di punta:Morpheus
🌐 Social:X / Instagram / Facebook / LinkedIn / YouTube
Introduzione su Andrea Cimi Trader

👇 Broker in evidenza per formarsi ed investire 👇

PIATTAFORME PER INVESTIRE

eToro

Copia Trader

➤ Prova Gratis

Your capital is at risk.

Capital.com

Strumenti PRO

➤ Prova Gratis

74% of retail CFD accounts lose money.

Skilling

0 fee, Algo & Copy

➤ Prova Gratis

73% of retail CFD accounts lose money.

Chi è Andrea Cimi?

Andrea Cimitan, conosciuto in rete come Andrea Cimi, è un famoso trader italiano, nonché imprenditore di successo ed influencer nel settore del trading online e mondo degli investimenti. Classe 1998 e con una passione per gli Emirati Arabi, è nato in Italia, ma ha maturato tantissime esperienze all’estero, come confermato dai suoi tanti video che pubblica in rete. Altamente specializzato in trading macro ed order flow, è riuscito ad incrementare a macchia d’olio la sua fama, divenendo ben presto noto anche all’estero. In Italia resta un importante punto di riferimento.

Attraverso il suo canale YouTube, che avremo modo di approfondire a breve, mette a disposizione contenuti molto interessanti, adatti sia a trader esperti che a principianti. Molto attivo sui social, ha costruito una presenza importante anche su altri canali, del calibro di TikTok, LinkedIn ed Instagram. Il suo approccio si distingue per l’enfasi sulla comprensione delle dinamiche del mercato, attraverso analisi altamente specializzate. Oltre ad essere un grande investitore, è ad oggi un formatore professionista, anche tramite la sua Morpheus.

Andrea Cimi: strategie di trading

In tantissimi ci avete chiesto di approfondire le strategie di trading di Andrea Cimi, che come sappiamo ha fatto del trading la sua più grande passione. Nonostante la maggior parte delle informazioni sia proposta dallo stesso all’interno dei percorsi formativi ed educativi che propone assieme alla sua società, dalla pubblicazione dei video e materiali pubblici, possono in ogni caso essere estrapolati alcuni punti pillar:

  • Order Flow Trading: l’esperto sottolinea spesso l’importanza dell’analisi del flusso degli ordini, che come sappiamo può mettere in evidenza una visione più chiara rispetto ai più tipici e tradizionali modelli algoritmici;
  • Macro Trading: il professionista ha spesso parlato di questo aspetto e dell’importanza di analizzare i principali fattori economici – su larga scala – in modo da poter prendere decisioni di trading più oculate e dettate da studi specifici;
  • Money Management: si tratta della gestione dei propri capitali, che deve sempre essere affrontata in modo professionale, prestando altresì attenzione alla componente del rischio (deve sempre essere considerata nel settore del trading e degli investimenti);
  • Filosofia di trading: dalle informazioni presenti, si evince che Andrea Cimi pone spesso enfasi sull’approccio al trading incentrato sulla comprensione profonda del mercato, piuttosto che sull’affidamento di strategie preconfezionate.

Andrea Cimi: Morpheus

Morpheus Education, è una piattaforma online nata dall’iniziativa di Andrea Cimitan e Fabio Valentini, entrambi appassionati di mercato e volenterosi di aiutare i trader, soprattutto se alle prime armi, durante il loro ingresso nel mondo del trading. Si tratta essenzialmente di un hub con diversi servizi e che propone percorsi formativi adatti ad ogni esigenza. Anche chi non ha nessuna competenza in materia, può acquistare i vari piani (esisterebbe anche una versione Pro) ed iniziare senza troppe complicazioni. Come indicato sulla loro pagina ufficiale, ecco alcune caratteristiche:

  • materiali completi sotto tutti i punti di vista e con tanti esempi pratici;
  • oltre 5.000 studenti nel corso degli ultimi anni;
  • oltre 2.000 recensioni positive indicate;
  • più di 150.000 follower sui vari social e quindi una community attiva e dinamica;
  • nessuna presenza di sala segnali, o di Copy Trading (la mission del gruppo è infatti quella di creare trader indipendenti, capaci di gestire in modo autonomo i loro investimenti sui mercati);
  • consigliato avere una base di partenza, che è possibile acquisire sui canali YouTube – a costo zero – dei due fondatori del progetto.

Andrea Cimi: corso

I corsi proposti da Andrea Cimi sono completi e molto apprezzati online. Contrariamente da altri percorsi formativi, che si focalizzano troppo su aspetti teorici, in questo caso l’esperto – assieme alla sua squadra di professionisti – ha voluto lanciare servizi educativi molto incentrati sulla pratica. Questo permette di comprendere nella realtà dei fatti come si investe sui mercati, quali sono i possibili rischi e quali gli eventi potenziali improvvisi da dover gestire. Lo stesso canale YouTube può essere utilizzato come corso, inoltre a costo zero e senza nessun abbonamento.

Discorso diverso, riguarda invece i corsi che Andrea Cimi propone tramite il suo progetto Morpheus. In questo caso si tratta di percorsi a pagamento, che possono essere selezionati direttamente all’interno della piattaforma e gestiti in piena autonomia. Troviamo sia sezioni basic, ossia per chi parte senza avere grosse competenze, sia sezioni avanzate, dedicate invece agli investitori che sanno già muoversi sui mercati finanziari e che vogliono approfondire altri concetti (anche su strategie ed utilizzo di nuove tecniche di trading online).

Andrea Cimitan: patrimonio

Al momento attuale, non è possibile indicare con certezza il patrimonio di Andrea Cimi, anche perché – come molte avviene in questi casi – esperti e trader di questo calibro preferiscono mantenere private determinate informazioni, come riteniamo giusto che sia. Quello che tuttavia è innegabile, è la capacità dell’esperto di essere riuscito a strutturare un business colossale, derivato sempre dalla sua bravura imprenditoriale e dalle ampie doti di investimento. Presumibilmente, anche analizzato il business, potrebbero essere presenti diverse fonti di reddito, associate a:

  • attività personali di trading sui mercati;
  • altre tipologie di investimenti, anche esterne al mondo della Borsa;
  • introiti dal canale su YouTube;
  • vendita dei corsi e percorsi formativi, anche in associazione alla sua società ed a Morpheus;
  • eventuali consulenze esterne richieste al professionista in modalità one to one.

Andrea Cimi: YouTube

Lo dicevamo in precedenza: uno dei maggiori servizi di Andrea Cimi è proprio il canale su YouTube. All’interno dello stesso è possibile constatare la presenza di molti contenuti interessanti, associati quasi tutti al mondo del trading. Sono ad esempio presenti interviste dirette con diversi campioni del mondo di trading, così come video più basici, incentrati sull’utilizzo di strategie, o semplicemente analisi di mercato. Il tutto viene presentato in modo molto semplice, utilizzando parole comprensibili ed alla portata di tutti. Qui in basso, l’istantanea sul canale:

Andrea Cimi - YouTube
Andrea Cimi – YouTube

Come visibile, al momento di questa stesura, il canale YouTube di Andrea Cimi conta 111.000 urenti registrati e 204 video caricati. Si tratta di un numero molto elevato, che mette ancora una volta in risalto l’alto seguito dell’esperto. La sua community risponde inoltre in modo molto dinamico, proponendo anche potenziali contenuti da approfondire nei commenti sotto i video proposti.

Andrea Cimi: opinioni e recensioni

Come sono le recensioni ed opinioni su Andrea Cimi? In linea generale, troviamo la presenza di testimonianze positive, con votazioni anche a 5 stelle. In tanti, mettono ad esempio in evidenza la capacità dell’esperto nel riuscire a spiegare concetti apparentemente complessi, in modo molto semplice e con tanti esempi pratici. Altri ancora, sottolineano invece la completezza dei corsi di trading proposti ed il team di professionisti gestito dal trader italiano. Non mancano poi plausi anche in merito alla sua persona, sempre disponibile ed aperta al confronto.

Esistono recensioni negative su Andrea Cimi? Sì, come molte volte accade in questo settore, esperi di questo calibro sono sempre associati a due facce della stessa medaglia ed è possibile trovare anche diverse opinioni in contrasto con le idee di Cimi. Lo stesso risulta in ogni caso sempre molto abile a rispondere con professionalità ed a proporre le sue idee ed i suoi contenuti in modo educato.

Andrea Cimi TrustPilot – Morpheus

Per cercare di comprendere a pieno le esperienze che gli utenti hanno vissuto con i progetti di Andrea Cimi, i nostri analisti hanno esaminato a fondo anche le recensioni presenti su TrustPilot. Lo stesso è un sito altamente specializzato nella raccolta delle testimonianze online. Qui in basso, puoi subito guardare l’anteprima della pagina su Morpheus Education:

Andrea Cimi - TrustPilot Morpheus Education
Andrea Cimi – TrustPilot Morpheus Education

Come puoi visionare in modo del tutto autonomo, al momento di questa stesura, la valutazione di Morpheus Education su TrustPilot ammonta a 4,8 stelle su 5. Tutto ciò derivante dalla media di 193 recensioni attuali. Si tratta di un punteggio molto elevato, quasi prossimo alla perfezione. Il profilo della società risulta inoltre reclamato.

Andrea Cimi: opinioni Reddit e forum

Concetti molto simili a quelli evidenziati all’interno di TrustPilot, possono legarsi anche alle testimonianze presenti sui principali forum online. Su Reddit, ad esempio, è possibile individuare la presenza di molti commenti e di diverse sezioni di dialogo, proprio sull’esperto. In alcuni casi vengono raccontate in modo positivo le esperienze degli utenti in merito ai corsi ed altri sono esposte le ricerche condotte in merito alle sue esperienze e competenze nel mondo del trading. Mai come in questo caso, ricorda tuttavia di soffermarti solo su commenti di persone reali.

Andrea Cimi: social network

Come avrai potuto intuire, Andrea Cimi è un trader ed influencer molto apprezzato online e dispone di diversi canali e di numerose pagine sui principali social network mondiali. Al di là di Facebook e di YouTube, che abbiamo approfondito, l’esperto è presente su:

  • LinkedIn: piattaforma che utilizza prettamente per comunicare in termini lavorativi con la sua community e per mettere in risalto tutti i progetti e le novità associate al suo business;
  • Instagram: anche in questo caso pubblicizza e mette in evidenza le iniziative legate al mondo del trading, tuttavia con un taglio molto più basico, adatto a diverse categorie di lettori/visitatori;
  • X: altra piattaforma molto utilizzata da Andrea Cimi, anche per portare avanti confronti e dibattiti con altri esperti del settore, o seguaci.

Conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro approfondimento su Andrea Cimi, che ci ha permesso di conoscere uno degli investitori e formatori del settore del trading più apprezzati dei tempi d’oggi. Grazie alla sua costanza, passione e perseveranza, è riuscito in relativamente poco tempo a crearsi una community importante. I suoi progetti imprenditoriali sono tra i più adocchiati in rete ed anche i suoi video su YouTube restano tra i più visti in assoluto. Conoscere le esperienze, i pareri e le strategie dei grandi trader, può sempre essere un punto importante per capire come procedere con il proprio percorso.

Domande frequenti

A seguire, abbiamo raccolto alcune domande frequenti (FAQ) su Andrea Cimi.

Qual è l’età di Andrea Cimi?

Secondo le informazioni riportate sulla pagina ufficiale, Andrea Cimi è nato ad agosto del 1998 ed attualmente ha 26 anni.

Adrea Cimi ha LinkedIn?

Sì, oltre ad avere account professionali su molti altri social, compreso Instagram e YouTube, Andrea Cimi ha anche un profilo molto seguito su LinkedIn, che ti permette di scoprire il suo percorso di studi, il curriculum e le sue tante esperienze lavorative.

Qual è il software di trading di Andrea Cimi?

Nel corso degli anni Andrea Cimi ha proposto diversi software, molteplici piattaforme e suggerito tanti strumenti interessanti, che permettono di agevolare le attività di trading.

Guide correlate su altri trader famosi:

È stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle 👇per votarlo!

Voto medio: 5 / 5. Numero voti: 1

Nessun voto finora. Sii il primo a votare!

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Ci dici come possiamo migliorare questo post?

  • Laureato in Economia e Management Internazionale, ha intrapreso fin da subito un percorso di crescita nel settore del trading e dei nuovi metodi di investimento online. Specializzato in revisione dei contenuti ed aggiornamento per posizionare con cura le pagine in SERP, in ottica SEO, predilige argomenti su sistemi di trading automatico, criptovalute, piattaforme e soluzioni per investire in Borsa.

  • Revisore:

    Alessio Ippolito è un imprenditore digitale dal 2008 e giornalista iscritto all'Odg del Lazio dal 2022, ed è fondatore della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore, società proprietaria di Investireinborsa.org di cui è direttore responsabile e revisore senior dei contenuti. Noto per essere ideatore e direttore responsabile della testata giornalistica Criptovaluta.it® e di TradingOnline.com®.