Pubblicato il da , - Ultimo aggiornamento il

Matteo Talarico: Recensioni, Patrimonio e Strategie Trading

Chi è Matteo Talarico? Si tratta attualmente di uno dei trader ed analisti finanziari più riconosciuti a livello locale ed anche internazionale. Grazie alle sue ampie capacità e doti è stato in grado di portare a casa risultati impressionanti e di costruire progetti innovativi, moderni e prestigiosi, del calibro di OG Trading (che avremo modo di approfondire). Quali sono i servizi che mette a disposizione? Propone corsi formativi sul mondo del trading online? Ha scritto eventuali libri sulla finanza personale e sul mondo della Borsa?

Domande che avremo modo di approfondire nel corso delle righe successive, tenendo sempre bene a mente anche le testimonianze, i pareri, le opinioni e le recensioni su Matteo Talarico presenti online e sui principali forum del settore. Prima di iniziare, se sei un trader alle prime esperienze e vuoi conoscere gli aspetti pillar dei mercati, capendo nel pratico come fare trading ed investire, ti proponiamo un percorso educativo ad hoc, proposto dal broker eToro. Puoi accedere senza nessun costo dal link in basso ed iniziare ad apprendere oggi stesso:

👉 Clicca qui per accedere alla eToro Academy

🧑‍💼 Professione:Trader / Analista finanziario
💰 Patrimonio:N.D
⭐ Opinioni e recensioni:Positive
📚 Progetto di punta:OG Trading
🌐 Social:X / Instagram / Facebook / LinkedIn / YouTube
Introduzione a Matteo Talarico Trader

👇 Broker in evidenza per formarsi ed investire 👇

PIATTAFORME PER INVESTIRE

eToro

Copia Trader

➤ Prova Gratis

Your capital is at risk.

Capital.com

Strumenti PRO

➤ Prova Gratis

74% of retail CFD accounts lose money.

Skilling

0 fee, Algo & Copy

➤ Prova Gratis

73% of retail CFD accounts lose money.

Chi è Matteo Talarico?

Matteo Talarico è uno dei migliori trader italiani, nonché un educatore finanziario iscritto all’AIEF, ossia associazione italiana educatori finanziari. All’interno della sua pagina ufficiale, è possibile constatare la presenza dei documenti ufficiali, con apposito numero di iscrizione ed anno di validità (dal 2022). Talarico è laureato in scienza bancarie, finanziarie ed assicurative presso l’Università degli Studi di Milano (Cattolica). Da sempre appassionato di Borsa ed investimenti, fin dalla giovane età (17 anni), ha manifestato un grande interesse sui mercati e sul trading.

Nel corso degli anni ha lanciato numerosi progetti, diventando un concreto punto di riferimento per migliaia di investitori, sia professionisti, sia principianti ed alle prime armi. Oltre ad essere un trader e Market Analyst, ad oggi è fondatore e CEO (amministratore) della società OG Group FZ LLE. Tramite la piattaforma dedicata, mette a disposizione di tutti le sue ampie competenze in materia, in modo chiaro, semplice e moderno. Collabora altresì attivamente con broker di spicco e di fama internazionale, conducendo seminari sul mondo Borsistico e dei mercati finanziari.

Matteo Talarico: strategie di trading

Matteo Talarico ha sempre fondato le sue strategie di trading su approcci oculati e dettati da studi approfonditi. Viste le sue esperienze formative, che partono da rigidi percorsi universitari e culminano con percorsi di crescita all’estero, l’esperto ha avuto modo di costruirsi una propria metodologia analitica oculata per studiare i mercati finanziari. Sulla base delle informazioni, interviste, corsi e post che ha rilasciato, si evincono alcuni punti fondamentali alla base del suo metodo:

  • uso combinato di più strategie: esperti di questo calibro di soffermano sempre sull’importanza dell’analisi tecnica, analisi fondamentale ed utilizzo di tutti gli strumenti moderni che le migliori piattaforme mettono a disposizione;
  • diversificazione del portafoglio: come sappiamo, si basa sull’utilizzo dei capitali su più strumenti finanziari, in modo da diluire la componente del rischio su più fronti;
  • money management: una qualsiasi strategia di trading, senza un corretto utilizzo dei capitali ed una corretta gestione delle posizioni, non porterebbe da nessuna parte;
  • gestione delle emozioni: il professionista ha spesso parlato dell’importanza del saper gestire le proprie emotività nel settore del trading, senza farsi trascinare in modo negativo dalle stesse durante le analisi, o l’attualizzazione degli investimenti.

Matteo Talarico: corsi di trading

Nel corso degli ultimi anni, Matteo Talarico ha strutturato tantissimi corsi di trading formativi. Si tratta di percorsi di apprendimento a tutto tondo, che permettono a chiunque, soprattutto a chi parte da zero, di ottenere spunti interessanti e contenuti validi per capire come fare trading, come analizzare i mercati finanziari e molto altro ancora. Diversamente da altri corsi, quelli proposti da Talarico sono molto incentrati sulla pratica, con esempi reali, che permettono di comprendere effettivamente come si investe.

In basso, un elenco con i corsi di Talarico più noti:

  • Spike Genius (uso del software di trading);
  • No Stress Trading;
  • Trading Winners;
  • Protocollo Investing;
  • Riprogrammazione mentale per Trader;
  • Crypto Winners;
  • Crypto Road to Halving;
  • Metodo Wolf.

Metodo Wolf Matteo Talarico

Meritevole di approfondimento, è sicuramente il Metodo Wolf di Matteo Talarico. Devi sapere, che lo stesso investitori ed analista è stato uno dei primi trader giovani italiani ad essere entrato in contatto con un vero e proprio trader di Wall Street. Il suo percorso, così vicino alla Borsa di New York, gli ha permesso di affinare maggiormente i suoi approcci e le sue metodologie, mettendole a disposizione tramite il metodo Wolf.

Sulla sua pagina ufficiale, sono presenti tutte le informazioni ed il pacchetto include vari servizi, come ad esempio:

  • corso approfondito per conoscere come utilizzare il metodo Wolf;
  • accesso al gruppo Facebook di supporto;
  • calcolatore “Data Wolf”;
  • accesso al canale Telegram con analisi dedicate;
  • 1 live al mese di Q&A + approfondimento dettagliato;
  • 1 ora di consulenza con un Tutor OG (ossia che lavora a stretto contatto con l’esperto);
  • inclusione della piattaforma Data Wolf;
  • 2 consulenze da 1 ora con Matteo Talarico (per la versione Executive).

Matteo Talarico: patrimonio

In tantissimi ci avete chiesto di approfondire il patrimonio di Matteo Talarico. Al momento di questa stesura, non sono tuttavia presenti ufficializzazioni in merito e documenti che mettano in luce il patrimonio netto dell’esperto. Come molte volte accade in questi casi, professionisti di questo calibro preferiscono (come giusto che sia) tenere alcune informazioni personali riservate, soprattutto sui loro introiti mensili. Resta in ogni caso disponibile in modo pubblico il fatturato della società gestita dallo stesso trader, assieme al suo gruppo di esperti.

Al di là di ciò, quello che è tuttavia possibile considerare, è la grande capacità di Talarico nell’essere riuscito a costruirsi un business colossale ed ampiamente sostenibile, anche per la generazione del suo patrimonio. Le sue entrate, molto presumibilmente derivano dalla vendita dei corsi formativi sul trading, dalle consulenze personali, da potenziali webinar, o seminari, dalla vendita di altri servizi ed ovviamente da possibili investimenti personali (sia sui mercati finanziari, sia su altre attività, anche eventualmente esterne alla Borsa).

Matteo Talarico YouTube

Matteo Talarico, oltre ad aver un seguito fortissimo sui principali social network mondiali, ha anche un noto canale YouTube. Lo stesso viene utilizzato per proporre contenuti legati al mondo della finanza, del trading ed anche della gestione patrimoniale. Nonostante non disponga, al momento di questa stesura, di un numero altissimo di utenti registrati, resta comunque un progetto valido ed all’avanguardia, proposto a tutti gli utenti in modo gratuito.

Matteo Talarico - YouTube
Matteo Talarico – YouTube

Attualmente, il canale di Matteo Talarico (chiamato Matteo Talarico – Trading e Investimenti), conta 90 iscritti e solo 14 video caricati. La comunità è in ogni caso attiva, dinamica e risponde spesso con commenti costruttivi sotto i video caricati, dimostrando attenzione ed interesse.

Matteo Talarico: opinioni e recensioni

Matteo Talarico è attivo nel settore ormai da diversi anni ed è riuscito a costruirsi una comunità di seguaci davvero molto fitta ed interessante. Al momento in cui scriviamo, in media, le opinioni e recensioni su Matteo Talarico sono molto positive. In tanti mettono ad esempio in risalto la completezza dei suoi corsi e le tante informazioni che mette a disposizione di tutti, in modo chiaro e con parole semplici. Risulta inoltre spesso disponibile ed aperto al dialogo, anche in caso di opinioni divergenti.

Altri ancora, sottolineano i suoi successi nel settore del trading e della finanza personale, elogiando i suoi studi e progetti imprenditoria, come ad esempio OG Trading. Cosa dire invece delle recensioni negative su Matteo Talarico? Fanno sicuramente parte del “gioco” ed anche in questo caso, quando alcuni utenti sottolineano potenziali negatività, punti di debolezza, o criticità, l’esperto ha subito la risposta pronta, dimostrandosi abile nello smentire anche potenziali fake news.

Matteo Talarico: TrustPilot pareri

I nostri analisti hanno cercato a fondo pareri e testimonianze dirette su Matteo Talarico anche all’interno di TrustPilot, che come sappiamo raccogliere le recensioni di chiunque voglia proporre una propria opinione in merito. In basso, puoi subito accedere allo screen di OG Trading di Talarico sul sito:

Matteo Talarico - TrustPilot OG Trading
Matteo Talarico – TrustPilot OG Trading

Attualmente, OG Trading di Matteo Talarico su TrustPilot ha un punteggio di 4,3 stelline su 5. Si tratta quindi di una valutazione molto alta, che deriva dalla media di 272 recensioni ad oggi. Altro aspetto positivo, il fatto che il profilo del sito risulta reclamato.

Matteo Talarico: opinioni Reddit e forum

Discorso molto simile a quello esposto in precedenza, può farsi anche sulle opinioni su Matteo Talarico presenti sui principali forum online. Sono infatti sufficienti pochissime ricerche per constatare la presenza di recensioni in media abbastanza positive, che mettono in risalto punti di forza e competenze del team di esperti di OG Trading. Su Reddit, troviamo vari commenti e post, con dibattiti davvero interessanti sul trader. Mai come in questo caso, ricorda tuttavia di focalizzare l’attenzione solo su opinioni di persone reali.

Matteo Talarico: Forbes

Matteo Talarico è presente anche all’interno di molti articoli su Forbes, ossia un giornale online che mette in evidenza molto spesso le storie di successo dei giovani imprenditori ed investitori italiani. Al suo interno, puoi infatti leggere intere sezioni dedicate esclusivamente al top trader italiano e che trattano anche del suo percorso di studi, della sua storia, dei progetti imprenditoriali e delle passioni. La presenza su un sito così di spicco, permette ulteriormente di sottolineare la professionalità dell’analista.

Conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro approfondimento su Matteo Talarico, che può ad oggi considerarsi uno dei massimi esperti nel settore della formazione ed educazione finanziaria nel nostro territorio. Sono stati esaminati alcune delle sue iniziative imprenditoriali, valutando attentamente anche le recensioni ed i pareri erogati da potenziali clienti ed utenti. Assieme a molti altri nomi di spicco, come Marco Casario, Stefano Fanton, Davide Biocchi, Andrea Cimi, Pietro Michelangeli e Marcello Ascani, sta contribuendo al supporto di migliaia di trader, volenterosi di entrare in questo settore innovativo e spesso considerato complesso.

Domande frequenti

A seguire, alcune FAQ su Matteo Talarico.

Che età ha Matteo Talarico?

Secondo le informazioni riportate online, Matteo Talarico ha 29 anni.

Matteo Talarico ha LinkedIn?

Sì, oltre ad essere attivo e presente su molti altri social, come ad esempio X, Facebook ed Instagram, Matteo Talarico ha anche un account ben strutturato su LinkedIn, che utilizza per promuovere le sue iniziative ed il suo lavoro.

Come sono le recensioni su Matteo Talarico?

In linea di massima, le recensioni su Matteo Talarico sono molto positive, anche all’interno di TrustPilot, così come sui principali forum online, del calibro di Reddit e Quora.

È stato utile questo articolo?

Clicca sulle stelle 👇per votarlo!

Voto medio: 5 / 5. Numero voti: 1

Nessun voto finora. Sii il primo a votare!

Ci dispiace che questo post non ti sia stato utile!

Miglioriamo questo post!

Ci dici come possiamo migliorare questo post?

  • Laureato in Economia e Management Internazionale, ha intrapreso fin da subito un percorso di crescita nel settore del trading e dei nuovi metodi di investimento online. Specializzato in revisione dei contenuti ed aggiornamento per posizionare con cura le pagine in SERP, in ottica SEO, predilige argomenti su sistemi di trading automatico, criptovalute, piattaforme e soluzioni per investire in Borsa.

  • Revisore:

    Alessio Ippolito è un imprenditore digitale dal 2008 e giornalista iscritto all'Odg del Lazio dal 2022, ed è fondatore della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore, società proprietaria di Investireinborsa.org di cui è direttore responsabile e revisore senior dei contenuti. Noto per essere ideatore e direttore responsabile della testata giornalistica Criptovaluta.it® e di TradingOnline.com®.